“Sinfonie di Natale”, al Camploy uno spettacolo per l’Alzheimer

"Sinfonie per il Natale" è lo spettacolo di beneficienza culturale e musicale organizzato dall’Associazione Alzheimer Verona in programma al Teatro Camploy il prossimo 15 dicembre.

teatro camploy
Il Teatro Camploy

Sinfonie per il Natale: è il titolo di uno spettacolo di beneficienza culturale e musicale organizzato dall’Associazione Alzheimer Verona – con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Verona e dell’ULSS9 Scaligera – in programma al Teatro Camploy il prossimo 15 dicembre.

Il ricavato verrà devoluto all’Associazione di Volontariato Alzheimer Verona a sostegno di attività gratuite per gli ammalati di una patologia che colpisce duramente anche le famiglie.

Diviso in due parti, l’evento prevede un concerto dedicato ai Boleri più belli della storia con undici canzoni a cura dei maestri Giuliana Bergamaschi, Claudio Moro e Luca Pighi. 

Leggi anche: La Graticcia, questo sabato il debutto invernale con Il Palio di Verona

L’attore Guido Ruzzenenti interverrà leggendo brani tratti dal grande scrittore Gabriel Garcia Marquez. A introdurre la raffinata performance sarà il noto avvocato veronese Guariente Guarienti. Non poteva mancare a questo punto l’esibizione ballata del capolavoro di Maurice Ravel, appunto il famosissimo “Bolero”, eseguito dai pluripremiati ballerini della prestigiosa scuola Garda Danze. Presenterà il Professor Mario Guidorizzi

La seconda parte della serata sarà allietata dal coinvolgente coro degli alpini “Ana San Maurizio” e, essendo prossimi alla vigilia del Natale, la musicista Eugenia Soregaroli, già flautista dell’Ente lirico e da anni collaboratrice volontaria nei Centri Sollievo dell’Associazione, si esibirà in cinque famosi motivi dedicati alle Sante festività. 

L’Associazione di Volontariato Alzheimer Verona auspica un’ampia partecipazione da parte di un pubblico particolarmente sensibile a tali tematiche di solidarietà indispensabili per poter proseguire una missione ultraventennale gratuita dedicata al servizio delle persone fragili della comunità.

È possibile acquistare la prevendita presso l’Associazione Alzheimer Verona, Piazza S. Spirito 13, 37122 Verona. Numeri di telefono: 045 5547796 – 348 6373776.

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM