Si ride al chiostro di Sant’Eufemia con “Lo scansafatiche”

La commedia, intitolata "Lo scansafatiche", della compagnia ArteFatto Teatro sarà in scena dall'11 al 18 luglio 2021 al Chiostro Sant'Eufemia. Lo spettacolo è parte della rassegna "Teatro nei cortili", organizzata dal Comune di Verona.

Dall’11 al 18 luglio 2021, con inizio alle ore 21:15 al Chiostro Sant’Eufemia, continua la rassegna “Teatro nei Cortili“, con la commedia brillante Lo scansafatiche”, scritta e diretta da Fabrizio Piccinato e portata in scena dalla compagnia ArteFatto Teatro. Una storia tutta da ridere, che racconta le peripezie di Silvio Bruseghin, disoccupato per scelta e amante delle comodità, che cerca di protrarre a tempo indeterminato il suo status di mantenuto nella famiglia del fratello.

“Lo scansafatiche” è una rivisitazione di “El derby de Verona”, commedia brillante che la compagnia porta in scena dal 2017. Tra gli elementi inediti della nuova edizione, merita menzione l’inserimento nel cast di Gigi Vesentini, volto noto ai veronesi per la sua attività come giornalista televisivo e telecronista sportivo.

LEGGI ANCHE: Zaia: «Restiamo zona bianca, ma c’è incremento del contagio»

Cast della commedia “Lo scansafatiche”Fabrizio Piccinato, Ermanno Regattieri, Gigi Vesentini, Giuliana Bassan, Mara Giarola, Cristina Patuzzo, Sabrina Pedrett, Barbara Pertile, Massimo Belligoli, Sabrina Ronconi, Alessandro De Guidi, Tobia Sabaini. Invece, le scenografie sono di Valeria Faccincani, mentre il light & sound design è curato da Giacomo Fraccaroli, Tobia Gaspari ed Elia Giusti.

La dichiarazione del regista della commedia

«Con Lo scansafatiche abbiamo deciso di rilanciare un lavoro che ha sempre ricevuto un ottimo riscontro da parte del pubblico, andando ad inserire alcune novità che lo rendessero più accattivante e divertente. Abbiamo mantenuto inalterate quelle caratteristiche di originalità che lo rendono un lavoro dinamico e coinvolgente», così ha affermato Fabrizio Piccinato, regista e autore della commedia.

Per ulteriori informazioni

I biglietti sono acquistabili nella sede dello spettacolo, a partire dalle 20:30. Il prezzo è di € 9 per l’intero, € 7 per il ridotto (studenti under 26 con tessera, over 65 e accompagnatori disabili) e gratuita per i disabili.

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM