È stata annunciata l’edizione speciale post-lockdown dei Seat Music Awards, in programma durante la settimana di grandi eventi musicali “Da Verona Accendiamo la Musica”. Quest’anno l’edizione sarà dedicata ai lavoratori del mondo dello spettacolo.
Doppio appuntamento per la 14^ edizione dei premi che tornano in Arena il 2 e il 5 settembre 2020, condotti da Carlo Conti e Vanessa Incontrada, in diretta su Rai1 dalle ore 21.00. Gli artisti ad esibirsi saranno oltre 50 e per la prima volta nella storia dei Seat Music Awards il palco sarà posizionato al centro dell’Arena, consentendo una visione a 360° per tutti gli spettatori.
Il ricavato complessivo della vendita dei biglietti e di un numero solidale attivato durante le serate andrà a confluire nel fondo “COVID 19 – Sosteniamo la musica” di Music Innovation Hub, con il supporto di Spotify e promosso da FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana), affianco alla filiera musicale italiana con lo scopo di supportare musicisti e professionisti del settore in questo momento di crisi globale.
«Viste le particolari circostanze in cui tutti noi ci troviamo in questo momento, questo evento assume un significato ancor più importante. Per rimanere fedeli al coinvolgimento della nostra azienda a favore delle persone, oltre a contribuire a uno spettacolo sinonimo di positività, coinvolgimento e spensieratezza, vogliamo schierarci a supporto del mondo della musica e dei lavoratori dello spettacolo. Per farlo, non c’era occasione migliore dei Seat Music Awards 2020», sottolinea Pierantonio Vianello, Direttore SEAT in Italia.