SanGiò ArtFestival si rinnova con un’edizione 2024 ancora più ricca

Più di ottanta eventi tra concerti, teatro, cinema all’aperto e spettacoli per i più piccoli. Sabato 6 luglio torna la Notte Rosa. Il primo appuntamento è sabato 25 maggio con la mostra d’arte “Passeggeri”.

Presentazione Sangiò 2024 san giovanni lupatoto

È giunta alla 15^ edizione la rassegna Sangiò ArtFestival che quest’anno vede aggiungersi un consistente numero di appuntamenti, dal 25 giugno al 1° settembre. L’Amministrazione comunale, con il patrocinio della Provincia di Verona, intende ravvivare l’estate dei cittadini lupatotini e non solo con occasioni che sappiano intrattenere, informare, coinvolgere e appassionare. Tornano quindi il grande teatro, la musica d’orchestra, gli spettacoli per bambini del lunedì sera, il cinema all’aperto del giovedì sera, lo yoga del sabato mattina, i concerti-aperitivo della domenica mattina, e tanto altro ancora.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI

Le iniziative della rassegna saranno distribuite su tutto il territorio comunale, comprendendo anche il Circolo NOI e l’ex chiesa di Pozzo, e le scuole De Gasperi di Raldon, oltre che le ormai conosciute location di Parco ai Cotoni e Parco all’Adige, la Corte dell’Astra, Ca’ Sorio, Casa Novarini, la Chiesa di S. Giovanni Battista, Piazza Umberto I e il suo Centro Culturale. I nuovi luoghi di interesse di questa edizione saranno invece Piazza Zinelli, dove si terrà un torneo di s-cianco, e Piazza Falcone a Pozzo, dove avranno luogo alcune rappresentazioni teatrali.

La rassegna si apre il 25 maggio con la mostra d’arte “Passeggeri”, organizzata dall’associazione di volontariato “Crescere Insieme” per comunicare i propri valori fondanti in occasione dei suoi 40 anni di storia: solidarietà e integrazione, potere dell’incontro e diversità come ricchezza.

Palpabile è l’attesa per la Notte Rosa che torna a grande richiesta sabato 6 luglio, con musica, intrattenimento e negozi aperti in centro fino a tardi, grazie alla collaborazione tra il Comune e l’associazione commercianti.

LEGGI ANCHE: Omicidio di Villafranca, il presunto responsabile si costituisce

Ricevi (gratis) il Verona Eventi

Scopri tutti gli eventi e spettacoli della settimana a Verona e provincia!
Esce il mercoledì

CLICCA QUI PER RICEVERLO GRATUITAMENTE!