San Silvestro 2018: a Verona tutto è pronto per una grande notte

Sarà piazza Bra il cuore dell’ultimo dell’anno veronese ma anche italiano. Grazie alla partecipazione di RTL 102.5, tanta musica, artisti internazionali e livelli di sicurezza al massimo dell’attivazione.

“Speriamo che 25mila posti bastino”, questo il commento finale e riassuntivo della conferenza stampa che si è tenuta questa mattina a Palazzo Barbieri, per presentare ufficialmente quella che sarà davvero la notte più lunga dell’anno, che vedrà Verona, ancora una volta, capitale italiana della musica e dello spettacolo.

Era presente questa mattina il sindaco Federico Sboarina che ha introdotto l’evento, concentrandosi sopratutto sul tema sicurezza, tanto caro quanto attuale: un vero proprio comitato si occuperà di garantire la massima tranquillità ai festeggiamenti. Saranno 10 gli accessi consentiti alla piazza, tutti controllati da stuart e forze dell’ordine, per un evento che consentirà ad un massimo di 25mila persone di festeggiare in piazza.

“L’ingresso è libero sino ad esaurimento posti”, ha precisato il primo cittadino di Verona. L’impianto organizzativo sarà gestito quest’anno principalmente da Doc Servizi, Studio Ventisette e lo Studio Tecnico Salvetti, che si impegneranno per replicare la positiva esperienza dell’anno scorso, che ha visto un ultimo dell’anno senza alcun incidente o disagio, anzi che ha saputo donare ulteriore lustro alla città.

Saranno inoltre vietati bottiglie di vetro, spray e botti di qualunque genere.  L’invito mosso dal Responsabile eventi artistici di DOC Servizi Alessandro Formenti è quello di presentarsi in piazza con anticipo, vista la grande affluenza prevista (gli hotel di Verona sono già al tutto esaurito).

Formenti ha poi chiarito quale sarà la scaletta della serata: sarà un ultimo dell’anno pensato proprio per accontentare tutti, dal pop al lemon groove, dalla musica dance al funky, per finire con l’esibizione di Anastasio (ultimo vincitore di X Factor) e l’animazione di RTL 102.5.

Gli altri artisti che scalderanno la piazza con la loro musica saranno i giovanissimi Novel, gruppo pop veronese, seguiti dal James Taylor Quartet, grande ospite internazionale della serata. Ci saranno anche i Ridillo e Silva Fortes per riproporre musica anni ’80.

Attesissimo è poi lo spettacolo pirotecnico che tradizionalmente illuminerà la piazza e l’Arena, con l’aggiunta quest’anno di un laser show della durata di 20 minuti.

La notte continuerà dopo lo scoccare dell’anno nuovo con la discoteca nazionale di RTL 102.5, capitanata da Francesca Cheyenne, Angelo Baiguini e Dj Fabio Romano.

Se ancora avete dubbi su cosa fare a Capodanno, non perdetevi il gran concerto in piazza Bra!

Guarda il servizio: