San Giovanni Lupatoto, l’Ecomuseo apre le sue sedi per la Wine Week & Food

Ecomuseo Aquae Planae apre le sue porte nelle due sedi di San Giovanni Lupatoto, la Casa Bombardà e la Casa Museo Dino Coltro, per l’intera giornata di domenica 7 aprile.

Ecomuseo Aquae Planae

Passati pochi giorni dalla Pasqua, in pieno clima primaverile, Ecomuseo Aquae Planae riapre le sue porte nelle due sedi di San Giovanni Lupatoto, per l’intera giornata di domenica 7 aprile.

L’occasione in sinergia con la prima edizione della manifestazione “Wine Week & Food”, prevista dal 5 al 7 aprile nelle piazze e vie centrali della città lupatotina, in un percorso enogastronomico di bar, negozi e ristoranti alla scoperta del vino e dei prodotti tipici locali, nell’ottica di fornire a cittadini e turisti anche un “assaggio” culturale.

LEGGI ANCHE: Autovelox a Verona, ecco dove sono dal 22 al 28 aprile

Il programma

Alla mattina, dalle 9 alle 12.30, per gli amanti delle passeggiate e pedalate, verrà aperta la Casa Bombardà, proprio nell’ottica della sua natura di punto informativo del territorio, dove sarà visibile l’esposizione dei pannelli storici tematici e sarà possibile reperire materiali cartacei su l’Ecomuseo, la Pianura Veronese e le altre aree della Provincia di Verona.

Nel pomeriggio, dalle 16 alle 18.30, possibilità di visite guidate alla Casa Museo Dino Coltro, proseguendo il percorso di valorizzazione e riscoperta della figura del cantore della civiltà contadina, arricchito proprio qualche settimana fa dall’installazione in una delle sue sale del plastico della corte di Rivalunga, sede simbolo della vita lavorativa del maestro che lì ha creato la Cooperativa di Ricreazione e Arte.

«Proseguiamo la nostra attività in sinergia con i comuni per portare sempre più a conoscenza le storie e le tradizioni della Pianura Veronese – spiega la presidente di Humanitas ACT Isabella Bertolaso – iniziative che proseguiremo con altri tre appuntamenti in aprile con numerose novità e proposte, legate alla figura di Dino Coltro».

Per ulteriori informazioni contattare: info@ecomuseoaquaeplanae.it

LEGGI ANCHE: Passaporto in provincia di Verona: si può fare anche in 7 uffici postali

Ricevi (gratis) il Verona Eventi

Scopri tutti gli eventi e spettacoli della settimana a Verona e provincia!
Esce il mercoledì

CLICCA QUI PER RICEVERLO GRATUITAMENTE!