San Giorgio in Braida ospita la mostra di Apertoarte fino al 12 settembre

Fiorenza Canestrari, presidente dell'Associazione culturale Apertoarte, è su TeleRadio Adige per presentare la mostra nella chiesa di San Giorgio in Braida

Fiorenza Canestrari
Fiorenza Canestrari

Fiorenza Canestrari, presidente dell’Associazione culturale Apertoarte, è con Giorgia Preti a Buongiorno Verona Live. La mostra che ha sede a San Giorgio in Braida è l’occasione per dare nuova luce all’attività artistica culturale di questa realtà veronese, con la scelta mirata di collocarla in un luogo che è simbolo non solo di spiritualità ma anche di grande espressione culturale, cioè la chiesa dell’omonimo quartiere.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI CULTURA E SPETTACOLI

La mostra

Gli artisti partecipanti sono in tutto tredici: alcuni hanno già grande esperienza nel campo, mentre altri sono più giovani ed emergenti. Questo perché la mostra vuole offrire a tutti uno spazio dove poter esporre la propria creatività, sia essa più matura o ancora in crescita. Non solo un mix di artisti, ma anche di stili: olio, acrilico, ceramica e fotografia sono gli elementi che compongono la mostra, che è anche occasione per la presentazione di alcuni libri che trovano lo sfondo per le loro storie a Verona e nel Veneto.

La chiesa di San Giorgio in Braida ospiterà inoltre delle visite guidate, dopo lo stop della pandemia dell’anno scorso che non ha permesso di godere dello splendore della chiesa, che ospita opere di Tintoretto, Paolo Veronese e Giovan Francesco Caroto. La mostra è visitabile fino a domenica 12 settembre tutti i pomeriggi dalle 16.00 alle 19.00, e dalle 10.00 alle 12.00 il sabato e la domenica.  

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM