San Giò Video Festival, si comincia questo sabato

Si riaccende il grande schermo del San Giò Verona Video Festival, in programma nell’ex Chiesa di Santa Maria in Chiavica, a San Giovanni Lupatoto, dal 23 al 27 luglio.

Una vez en Venecia San Giò Verona Video Festival
Una vez en Venecia, film in programma al San Giò Verona Video Festival domenica 24 luglio

San Giò Video Festival, si comincia questo sabato

Si riaccende il grande schermo con gli appuntamenti della XXVIII edizione del San Giò Verona Video Festival, in programma nell’ex Chiesa di Santa Maria in Chiavica a partire dal 23 luglio. La manifestazione, dedicata quest’anno a “Chi sa sognare Cinema”, è organizzata dal Cineclub Verona, con direttore artistico il critico cinematografico Ugo Brusaporco, in collaborazione con il Comune.

Dal 23 al 27 luglio sarà proiettata una ricca e ricercata proposta di film e corti da tutto il mondo, tutti in lingua originale, con i sottotitoli. Tutti titoli originali provenienti dagli USA all’Olanda, passando dal Messico a Singapore, dalla Bolivia alla Spagna, il Canada e il Brasile, ed altri paesi. Un trait d’union tra storie di vari continenti raccontate attraverso animazione, documentari, drammi e commedie.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI

Sabato l’omaggio a Davide Nicolini

Sabato 23 luglio, alle 21, in programma uno speciale appuntamento con Ricordando un amico, omaggio a Davide Nicolini, 51enne violinista scomparso prematuramente.

Le proiezioni, a ingresso gratuito, saranno al pomeriggio alle 16 e alla sera alle 21. Nel corso del Festival sono programmati retrospettive, incontri con gli autori, presentazioni di libri e progetti riguardanti cinema, tv e internet.

Clicca il pulsante qui sotto per leggere il programma completo

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv