San Genesio, il patrono degli attori raccontato in un libro

Sabato 29 gennaio alle ore 18, presso lo Spazio Archivio Teatro Scientifico di Verona, verrà presentato il libro "Genesio, l’attore santo" di Francesco Sala.

San Genesio
San Genesio

San Genesio, il patrono degli attori raccontato in un libro

Sabato 29 gennaio alle ore 18, presso lo Spazio Archivio Teatro Scientifico di Verona, verrà presentato il libro Genesio, l’attore santo di Francesco Sala, dedicato alla figura di San Genesio.

Waltz, al Teatro Camploy di Verona il valzer racconta l’animo umano

Il libro

Si tratta di un saggio dal sapore di un romanzo giallo: in quest’opera teatro, mistero e fede si intrecciano in un racconto di sorprendente attualità. Il volume è edito da L’Erudita – Giulio Perrone Editore. Chi era Genesio, attore comico divenuto il santo protettore degli attori?

L’autore

Il libro verrà presentato dall’autore romano Francesco Sala, attore, regista, docente di teatro. Sala si è formato presso l’Istituto Nazionale del Dramma Antico di Siracusa. Si è poi specializzato in regia con Luca Ronconi presso il Centro Teatrale Santa Cristina. Ha collaborato con diversi teatri di produzione: il Carcano di Milano, il Globe Theatre e il Teatro Brancaccio di Roma, La Pergola di Firenze, il Biondo di Palermo. Nel 2018 ha pubblicato il suo primo libro, Gl’Irripetibili.

L’evento, che fa parte della 54a stagione del Teatro Scientifico/Teatro Laboratorio, è a ingresso libero con prenotazione obbligatoria inviando una mail a info@teatroscientifico.com. Ulteriori informazioni sul sito del teatro. L’evento si svolgerà in via Tommaso da Vico 9.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv