San Bonifacio, l’Antica Fiera di San Marco scalda i motori

È stata presentata ufficialmente nei giorni scorsi la 145esima edizione della Fiera di San Marco e 37esima Mostra Campionaria Est Veronese Produce, che si terrà a San Bonifacio dal 22 al 25 aprile 2022.

Antica Fiera di San Marco San Bonifacio
La presentazione della fiera

San Bonifacio, l’Antica Fiera di San Marco scalda i motori

L’Antica Fiera di San Marco torna nella sua tradizionale collocazione, dal 22 al 25 aprile, e lo fa portando grandi novità a San Bonifacio.  

Il programma

La novità principale della 145esima edizione della manifestazione sarà il ritorno della Fiera Campionaria nel cuore della città. La 37esima Mostra Campionaria Est Veronese Produce coinvolgerà poi principali luoghi del centro storico. Si svilupperà, infatti, lungo l’asse di corso Venezia e via Marconi. Presente anche la quarta edizione della Fiera dei Prodotti Agricoli della Val D’Alpone e Val Tramigna, che troverà collocazione in via Camporosolo. Circa cinquanta produttori agricoli locali presenteranno i loro vini, olio, miele, distillati, formaggi, insaccati e altre eccellenze del territorio. Sarà quindi una Fiera Campionaria integrata con il tessuto commerciale di San Bonifacio, ma che presenta anche tante novità nell’area del parcheggio Palù.  

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI

Le proposte per i giovani

Il parcheggio Palù e il Parco dei Tigli offriranno tante occasioni di svago, soprattutto per i più giovani. Confermato anche lo Street Food, che verrà allestito all’interno del Parco dei Tigli, dove troverà spazio anche il Pump Music Festival. Una parte di Parcheggio Palù vedrà poi il ritorno del Luna Park, con quindici giostre e attrazioni interamente dedicate a bambini, ragazzi e alle famiglie.

Ovviamente anche piazza Costituzione sarà un punto fondamentale della Fiera. Lì verrà allestito il palco centrale, con spettacoli tutte le sere. Si comincia venerdì 22 aprile con lo spettacolo musicale Music All That. Sabato 23 si potrà poi ridere con il cabaret musicale della famosa imitatrice Emanuela Aureli. Si chiuderà poi domenica 24 con la grande energia della serata Disco Inferno di Radio 80 Power. 

Infine, si svolgerà anche il tradizionale Mercato Straordinario di lunedì 25 aprile, che si svilupperà in tutte le principali vie del paese dalle ore 8 alle 20, orario nel quale si chiuderà anche la Fiera Campionaria. Street Food, Pump Music Festival e Luna Park, invece, proseguiranno fino alle ore 24.