“Salieri Extra” al via: si parte con l’omaggio a Dalla

Tutto pronto per la prima edizione di "Salieri Extra", la rassegna ideata dal Maestro Diego Basso. Tre gli appuntamenti in programma. Si parte l'8 giugno al Teatro Salieri con l'omaggio a Lucio Dalla.

Salieri Extra
New call-to-action

È stata presentata giovedì 1 giugno, nella Sala Rossa del Palazzo Scaligero a Verona, la prima edizione di “Salieri Extra”, l’iniziativa ideata dal Maestro Diego Basso che si terrà a partire dall’8 giugno a Legnago. 

Tre gli appuntamenti in programma. Il primo, l‘8 giugno, sarà “Lucio in orchestra” che vedrà, a omaggiare sul palco del Teatro Salieri il genio di Dalla, la partecipazione straordinaria di Ron accanto alle voci soliste di Art Voice Academy e all’orchestra Ritmico Sinfonica Italiana diretta da Basso. A impreziosire la serata, il racconto di episodi inediti di vita vissuta con Dalla e della genesi di alcune tra le sue canzoni più amate, narrate da Marcello Balestra, collaboratore storico del cantautore bolognese per oltre 30 anni. Un evento che, in pochi giorni, ha già fatto registrare il sold out.

Il secondo appuntamento sarà il 18 luglio alle 21.30 in piazza Garibaldi si terrà il concerto, a ingresso libero, de Le Vibrazioni, tappa del loro Summer Tour 2023. 

Infine il 20 luglio, la stessa piazza, sempre alle 21.30, ospiterà un omaggio a Ennio Morricone: una rassegna delle più celebri colonne sonore composte dal Maestro scomparso a luglio del 2020. Durante la serata a ingresso libero, si esibiranno l’orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e lo special guest Andrea Griminelli, flautista di fama internazionale per il quale Morricone ha scritto personalmente composizioni per flauto e orchestra.

Ricevi (gratis) il Verona Eventi

Scopri tutti gli eventi e spettacoli della settimana a Verona e provincia!
Esce il mercoledì

CLICCA QUI PER RICEVERLO GRATUITAMENTE!