Sabato e domenica in Arena la grande Festa della Fede

Si svolge sabato 12 e domenica 13 ottobre, all’interno dell’Arena, la Festa della Fede, evento organizzato dal Centro Pastorale Adolescenti e Giovani Casa Serena per celebrare i 40 anni del “Meeting adolescenti” e i 30 anni della rassegna di musica cristiana giovanile “Ecco perché Canto”.

La due giorni dedicata in particolare modo ai giovani, è stata presentata ieri a Palazzo Barbieri dal Sindaco Flavio Tosi insieme al Vescovo di Verona Mons. Giuseppe Zenti. Presenti il vicesindaco Vito Giacino, gli assessori comunali Anna Leso, Alberto Benetti, Stefano Casali e Antonio Lella, don Daniele Granuzzo del Centro di Pastorale Giovanile e Giovanni Mazzi della Fondazione Centri Giovanili Don Antonio Mazzi.

“Una manifestazione pienamente condivisa dall’Amministrazione comunale – ha detto il Sindaco – che ha concesso molto volentieri l’utilizzo dell’anfiteatro per questi due giorni di festa a cui parteciperanno migliaia di fedeli. Sarà un evento di straordinaria rilevanza – ha aggiunto Tosi – un’occasione per condividere e promuovere i valori cattolici che sono alla base della nostra società”.

“Ringrazio l’Amministrazione comunale per la preziosa collaborazione – ha affermato Mons. Zenti – l’auspicio è che le due giornate di sabato e domenica, aperte non solo ai giovani ma anche a tutta la cittadinanza, diventino occasione per superare divisioni a particolarismi e incontrarsi tutti come credenti”.

Momento culminante della “Festa della Fede” sarà la santa messa celebrata da Mons. Zenti nel pomeriggio di domenica 13 ottobre; sabato sera, alle 20.30, si terrà lo spettacolo per il 40° anniversario del Meeting Diocesano, mentre nella serata di domenica, concluderà la manifestazione la 30^ edizione di “Ecco perché canto”, rassegna di musica cristiana che vedrà la partecipazione della cantante gospel di fama internazionale Cheryl Porter.

Informazioni e programma dettagliato sul sito <link=’http://www.festadellafede.it’ class=’_blank’>www.festadellafede.it</link> .

La Redazione