Sabato 18 dicembre al Camploy giovani ballerini e musicisti insieme per lo spettacolo di Natale
Appuntamento sabato 18 dicembre alle ore 17.30 al Teatro Camploy per lo spettacolo di Natale organizzato dalla 1ª Circoscrizione – Centro Storico e animato da giovani talenti del territorio veronese.
Nella prima parte ci sarà un concerto di musica classica dedicato alle amatissime Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi, celeberrime eppure sempre in grado di stupire ed emozionare.
A renderle ancora più uniche sarà l’interpretazione ricercata dei 9 giovani talenti de La Fucina Harmonica, nuovo progetto nato in seno all’Orchestra Machiavelli, ensemble veronese già molto apprezzato.
Fresca di debutto, la Fucina Harmonica esplora il repertorio barocco con attenzione particolare nella scelta dei brani e nella creazione di sonorità inaspettate, grazie alla direzione artistica del Maestro Stefano Soardo.
La seconda parte, vedrà un concorso coreografico tra le scuole di danza della città, organizzato dall’Aics – Associazione Italiana Cultura e Sport comitato di Verona, presieduto da Mariarosa Carlin e Patrizia Merlin per il settore tecnico. La giuria sarà composta da tre personalità del mondo della danza veronese: Laura Corradi di Ersilia danza per la sezione moderno e contemporaneo, Nando de Bortoli per la danza di strada e Amaya Ugarteche per la classica.
L’ingresso è libero e senza prenotazione fino a esaurimento posti, obbligatorio per l’accesso il green pass rafforzato.
LEGGI ANCHE: Cosa fare a Verona e provincia il weekend dal 17 al 19 dicembre

Spettacolo di Natale
Sabato 18 dicembre ore 17.30
Teatro Camploy
Programma:
Prima parte
Ensemble La Fucina Harmonica
A.Vivaldi, le quattro stagioni op. 8
Intervallo
Seconda parte
Concorso coreografico organizzato da Aics Verona
In Evidenza
Raccolta differenziata: a Verona si comincia da bambini

Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro







