Rino Gaetano band, live a San Martino Buon Albergo

VERONA – Dopo i concerti del Primo Maggio a Roma, in Piazza Sempione a Milano, allo storico Big Mama di Roma e al Lanificio 159, anche Verona ospita la cover band ufficiale di Rino Gaetano in un imperdibile tributo all’artista scomparso 32 anni fa. Per la loro prima volta nella città scaligera, la <italic><link=’http://www.facebook.com/rinogaetanoband’ class=’_blank’>Rino Gaetano Band</link></italic>, gestita scrupolosamente dalla sorella Anna Gaetano e guidata dal nipote del cantautore, ha scelto il circolo Opificio dei Sensi, nato da poco a San Martino Buon Albergo come associazione culturale e di ricerca artistica, dove si esibiranno sabato 14 settembre.

La band si esibisce per celebrarlo sull’onda di un revival imprevedibile che coinvolge sempre di più pubblico di generazioni diverse e lo fa avvalendosi della voce di Marco Morandi, attore teatrale e figlio del più celebre cantante, che nel 2002 ha avuto il privilegio di incidere un brano inedito del cantautore: <italic>Io nuoto a Farfalla</italic>.

Alessandro Gaetano (nipote del cantautore) con i musicisti Yuri Carapacchi, Menotti Minervini, Andrea Ravoni, Federico D’angeli, Giorgio Amendolara proporranno brani indimenticabili e indimenticati: da <italic>Berta Filava </italic>a <italic>Nuntereggae più</italic>, da <italic>Ma il cielo è sempre più blu</italic> a <italic>Gianna</italic>, passando da <italic>Sfiorivano le viole</italic>, <italic>Aida</italic>, <italic>Ahi maria</italic>, <italic>In italia si sta male</italic> e molte altre…

Uno spettacolo musicale vivace e coinvolgente, articolato tra immagini e canzoni che vuole ricordare Rino Gaetano, suonare i suoi successi, rivivere le sue emozioni, quasi a voler salutare un amico. Nel corso della serata saranno esposti alcuni oggetti e strumenti musicali appartenuti al musicista.
Un’occasione imperdibile dunque per i tantissimi fan di Rino Gaetano che lo amano e per chi ancora non lo conosce, una serata ricca di canzoni, piene di ironia e buoni sentimenti, incredibilmente ancora attuali.

Il concerto-tributo si terrà sabato 14 settembre alle ore 21.00 presso il Circolo Opificio dei Sensi in via Brolo Musella 27 a San Martino Buon Albergo (Ferrazze). Dalle 18:30 saranno attive anche le strutture di ristoro con birra artigianale e risotto.

Per info: <link=’http://www.opificiodeisensi.it’ class=’_blank’>www.opificiodeisensi.it</link>, <mail=’mailto:info@opificiodeisensi.it’>info@opificiodeisensi.it</mail>

IN ALLEGATO LA LOCANDINA DELL’EVENTO.
La Redazione