Riapre la rassegna estiva all'arena di San Martino

SAN MARTINO BUON ALBERGO – Torna “E…state a San Martino”, la rassegna teatrale estiva organizzata e promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di San Martino Buon Albergo, nell’ambito di Provincia in Festival e in collaborazione con la biblioteca comunale don Lorenzo Milani, l’Archimede Servizi e la Pro Loco. La manifestazione è sostenuta inoltre dal progetto Young Sport e Cultura, promosso dall’amministrazione comunale a supporto delle attività sportive e delle iniziative culturali del territorio.

«Anche quest’anno proponiamo un cartellone di livello, nel solco della tradizione culturale del nostro paese – afferma l’assessore alla Cultura Vittorio Castagna -, nonostante le amministrazione comunali in questo periodo debbano cercare di contenere i costi. Molto spazio abbiamo voluto riservarlo alle compagnie del territorio, ma sono presenti anche nomi di richiamo. La rassegna teatrale è stata pensata per soddisfare i gusti più variegati e tutte le fasce d’età, con l’obiettivo di rivitalizzare il paese nel periodo estivo». Gli spettacoli si svolgeranno come ormai di tradizione all’arena estiva, in piazzale Maestri del lavoro.

La kermesse si aprirà venerdì 14 giugno, alle 21.30, con <italic>“Telearena in Tour”</italic>. Quella di San Martino Buon Albergo sarà anche la serata inaugurale della rassegna organizzata nella provincia dall’emittente televisiva veronese. Il primo grande appuntamento con il teatro è invece in programma il giorno successivo, sabato 15 giugno, alle 21.30, con la Barcaccia che porterà in scena <italic>“Il feudatario”</italic>. Sabato 22 giugno, dalle 16, si svolgerà la <italic>Festa senegalese</italic>, diventata un punto fermo della programmazione estiva, mentre sabato 29 giugno, alle 21.30, la compagnia teatrale I Gotturni presenterà<italic> “El Tano e la Cesira en Television”</italic>. Il weekend successivo, sabato 6 luglio, alla stessa ora, sarà la volta della Compagnia Teatrale Abc, che delizierà il pubblico con la <italic>“Rupa del re”</italic>.

La Big band jazzset orchestra sabato 13 luglio, alle 21.30, sarà protagonista con <italic>Glenn Miller Show</italic>. I san martinesi doc Ciano e i Maturlani faranno ritorno all’arena estiva sabato 20 luglio, alle 21.30, con la nuova edizione di <italic>Maturlani for Emilia</italic>, lo spettacolo che l’anno scorso riscosse grande successo e il cui ricavato andò alle vittime del terremoto. Sabato 27 luglio, alla stessa ora, Il Nodo Teatro porterà in scena <italic>“Le nozze di Figaro” </italic>, mentre sabato 3 agosto, alle 20, si terrà la seconda edizione di <italic>Looking for a talent</italic>, organizzato in collaborazione con Music@rt. La rassegna estiva si chiuderà sabato 24 agosto, in Villa Orti Manara, ora Busato, a Marcellise, con il galà della lirica Melodie sotto le stelle.

Per maggiori informazioni <link=’http://www.comunesanmartinobuonalbergo.it’ class=’_blank’>www.comunesanmartinobuonalbergo.it</link>, oppure telefonare in biblioteca allo 045 8874314. Nei giorni degli spettacoli, dalle 13 è attivo inoltre il numero 346 7941108. Il costo del biglietto è di 6 euro.

La Redazione