Questa sera a Cerro Veronese si parla di clown terapia

Ospiti il dott. Momcilo Jancovic, pediatra oncologo dell'ospedale San Gervsio di Monza e Attilio Rossetti, fotografo professionista, autori dei volumi di fotografia Nati per vivere e Famiglie inaspettate. Presenti anche le associazioni Essere Clown Verona e Ops.

Mescolanze Festival
New call-to-action

Tredicesimo appuntamento di Mescolanze, il Festival diffuso di Cerro, Lessinia e Periferie. Questa sera, 29 settembre, alle 20.45 al Teatro parrocchiale di Cerro Veronese torna l’appuntamento quindicinale con le conversazioni del Festival. 

Protagonisti della serata saranno il dott. Momcilo Jancovic, pediatra oncologo dell’ospedale San Gervsio di Monza e Attilio Rossetti, fotografo professionista, autori dei volumi di fotografia Nati per vivere e Famiglie inaspettate.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI

Il tema sarà la cura e la guarigione dalla leucemia, anche attraverso la clown terapia, ideata come noto da Patch Adams, che è già stato ospite a Cerro nel 2019, in occasione del raduno europeo dei clown doctors. Storie di bambini guariti e divenuti adulti appagati e rispettosi della vita. Il dott. Jancovic è stato, negli anni, ribattezzato “Dott. Sorriso”, in quanto ha abbinato la cura del sorriso alle terapie tradizionali. Saranno presenti alla serata anche le associazioni Essere Clown Verona e Ops, con i propri clown dottori che operano negli ospedali e nelle case di riposo ed RSA psichiatriche di Verona e provincia.

Ricevi (gratis) il Verona Eventi

Scopri tutti gli eventi e spettacoli della settimana a Verona e provincia!
Esce il mercoledì

CLICCA QUI PER RICEVERLO GRATUITAMENTE!