Questa domenica al Mura Festival si lavora su corpo e mente

L'evento, all'interno di Mura Festival, sarà un incontro fatto da donne per le donne, dove stare bene e imparare alcune pratiche per la vita di tutti i giorni e stare in armonia tra corpo e mente.

Silvia Barbieri
Silvia Barbieri

Domenica 26 settembre, il Bastione delle Maddalene si ti tinge di rosa, anzi di rosso e apre le porte al benessere con La Casa Rossa, un incontro fatto da donne per le donne. Dalle 8.30 alle 13.30, quattro trainers professioniste sono pronte a svelare pratiche e segreti per ritrovare l’armonia tra corpo e mente, perché volersi bene e sentirsi bene con se stesse è un must al quale non si può rinunciare, soprattutto al giorno d’oggi.

Mura Festival si trasferisce quindi al Bastione delle Maddalene con un evento pensato per la cura del corpo e della mente di ciascuna donna, in un momento storico come questo in cui il tempo per se stessi passa spesso in secondo piano. La Casa Rossa è quindi un posto sicuro e accogliente per riprendere un contatto con il proprio io e regalarsi una mattinata in armonia con il proprio corpo e la propria mente, immersi nella natura.

Quattro trainers professioniste insegneranno alle presenti pratiche ed esercizi da praticare nella vita di tutti i giorni e tecniche per imparare a stare in armonia e a prendersi cura di se stesse. Un palinsesto ricco di appuntamenti creati su misura per un pubblico tutto al femminile: un’opportunità per ritrovarsi, per scambiarsi opinioni, per volersi bene e vedersi bene davanti allo specchio.

LEGGI LE ULTIME NEWS

Ad aprire e concludere l’incontro Eleonora Zamboni, con pratiche di meditazione per la centratura e la focalizzazione, mentre le sue tecniche di Vinyasa Anukalana yoga aiuteranno le presenti a “volare” e sentirsi più leggere; a seguire Karin Cipriani, insegnante di Vinyasa Yoga, con un incontro incentrato sull’importanza respiro e il risveglio delle energie con i saluti al sole. Elena Castellani alias Manopesca, skincare consultant, propone invece un automassaggio al viso con tecniche mutuate dal massaggio kobido, il massaggio giapponese dell’eterna giovinezza, per scoprirsi e riscoprirsi davanti allo specchio. Silvia Barbieri si concentrerà sulle tecniche di pilates che vanno a rinforzare il core inteso come centro del nostro corpo, perché soprattutto oggi si praticano lavori sedentari che indeboliscono la schiena. Gli esercizi, replicabili anche in autonomia sono fondamentali per il benessere nostro e della colonna vertebrale. 

Si invitano le partecipanti a indossare una maglietta/top/canotta o indumento rosso. Il colore Rosso, infatti, è un colore fortemente simbolico del potere femminile ed è un potente attivatore di energia; è simbolo del sangue e dell’energia vitale, sia mentale che fisica. L’uso di questo colore aiuta a combattere le energie passive infondendo una straordinaria forza sia psichica e che motoria.

L’evento è organizzato da Studioventisette in collaborazione con Yoga With Karin, Silvia Pilates Verona, Manopoesca e Eleonora Zamboni di Yoga- Volando.

👇 Ricevi il Daily! È gratis 👇

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP 👈
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM 👈

SEGUI DAILY VERONA
ANCHE SU
👉 GOOGLE NEWS 👈
A QUESTO LINK