Premio Arte d’Amore 2022: lunedì 14 febbraio la proclamazione del vincitore

Dopo l’annuncio dei cinque finalisti, il giorno di San Valentino, in diretta streaming alle 18 sui canali social di Verona in Love, si scoprirà il vincitore della terza edizione del Premio Arte d’Amore che si aggiudicherà la produzione e il contratto editoriale del brano proposto.

Lovers, finalisti al Premio Arte d'Amore 2022
Lovers, finalisti al Premio Arte d'Amore 2022

Ormai nel pieno i quattro giorni di Aspettando Verona in Love, che tra venerdì 11 e lunedì 14 febbraio propone numerosi appuntamenti tra arte, storia, musica, degustazioni e divertimento legati al tema amore, la manifestazione avrà il suo culmine con la proclamazione del vincitore della terza edizione del Premio Arte d’Amore, dedicato alla canzone d’autore d’amore, in diretta streaming il giorno di San Valentino sui canali social di Verona in Love alle ore 18.

I cinque finalisti, annunciati durante la conferenza stampa di presentazione di Aspettando Verona in Love, sono Nicolò Fagnani, con il brano “Ancora qui”, Sara Fortini con “Amami così”, Lovers con “In un bel film”, Antonio Manco con “Stupidi” e Modna con “Ti porterò a Parigi”.

LEGGI ANCHE: Verona, entrano in servizio 17 nuovi medici di base (su 213 zone carenti)

Sara Fortini, finalista al Premio Arte d'Amore 2022
Sara Fortini, finalista al Premio Arte d’Amore 2022

Durante la diretta, introdotta dal saluto di Alessandra Biti, presidente di Studioventisette, e dell’Assessore alla Cultura del Comune di Verona Francesca Briani, sarà presentato anche il videoclip, uscito il 10 febbraio, del brano “Come si fa”, della band Le cose importanti, vincitori con questo brano dell’edizione del Premio Arte d’Amore 2021. La produzione, la regia, il montaggio, l’editing, il location scouting and management del videoclip sono stati a cura di STUDIOVENTISETTE.

Subito ospiti Angelo Peretti, in rappresentanza del Consorzio di tutela del Chiaretto, da sempre impegnato a sostegno della musica emergente e dell’arte e un delegato di Agsm Aim, sostenitore nel dare energia ai nuovi talenti.

LEGGI ANCHE: Ladri di biciclette a Verona, i consigli della Polizia locale e il video del furto

Interverranno quindi, per entrare nel vivo del Premio, Luca Tacconi, Presidente della Casa di Produzione Sotto il Mare Recording Studios, Andrea Ponzoni, direttore operativo di Freecom Hub, e Alessandro Formenti, responsabile eventi artistici di DOC SERVIZI.

Sarà quindi il momento dell’esecuzione dei brani, che saranno riprodotti in diretta dai cinque finalisti, collegati da tutta Italia. Al termine, il presidente della Giuria, il cantante, musicista e produttore discografico Mauro Ermanno Giovanardi, fondatore dei La Crus, darà il giudizio su ciascuna interpretazione.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI

Prima della proclamazione del vincitore, spazio al ricordo del cantautore e chitarrista Erriquez, pseudonimo di Enrico Greppi, scomparso proprio il giorno di San Valentino del 2021, da parte della compagna Silvia Maglione. Sarà quindi Alessandro Formenti ad annunciare il vincitore, scelto tra i cinque finalisti. La valutazione del vincitore è stata formulata da una Giuria composta da 22 personalità, tra professionisti del settore spettacolo e musica, discografia, produzione, editoria e comunicazione, e un gruppo di ascolto in rappresentanza del pubblico del settore musicale.

A conclusione dei saluti e ringraziamenti finali, il video del brano “Romeo and Juliet” dei Dire Straits, interpretato da numerosi artisti veronesi lo scorso anno per l’evento Amore, in occasione della rassegna “Verona in Love”.

LEGGI LE ULTIME NEWS