Pomeriggio in “maschera” al quartiere di Veronetta

Pomeriggio di carnevale per bambini e anziani ieri in Piazza Santa Toscana, con la sfilata delle maschere di quartiere al seguito del Papà del Gnoco.

Evviva le mascherine di Veronetta“, una festa di sana allegria ha colorato la piazza di Santa Toscana, in Prima Circoscrizione, nel pomeriggio di ieri, con la simpatica sfilata delle maschere dei quartieri di Verona, capitanate dal loro Re, il Papà del Gnoco e presentate dalla maschera del quartiere, il Simeon de l’Isolo.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI

L’iniziativa, sostenuta dalla Circoscrizione 1, è stata organizzata dall’Associazione Fevoss Verona Santa Toscana e dalle associazioni che gestiscono l’Edicola Sociale, attiva da oltre un anno grazie a un Patto di sussidiarietà con il Comune.

«Un impegno meritevole, che portiamo avanti con gioia, soprattutto per i bambini e gli anziani, nello spirito della gioia del Carnevale» racconta il Papà del Gnoco. «Un’iniziativa importante, che sostiene la nostra tradizione e fa “vivere” le piazze di Veronetta, affinché diventino di tutti i cittadini per il bene comune» ha aggiunto Andrea Avanzi, presidente commissione sociale della Prima Circoscrizione.

Il pomeriggio è poi proseguito all’interno della sede dell’Associazione Fevoss, con le maschere che hanno intrattenuto gli anziani del Centro di Comunità, impegnati nel loro pomeriggio di ballo.

Sfoglia la gallery fotografica

Ricevi (gratis) il Verona Eventi

Scopri tutti gli eventi e spettacoli della settimana a Verona e provincia!
Esce il mercoledì

CLICCA QUI PER RICEVERLO GRATUITAMENTE!