Placido Domingo su Facebook: «Sono positivo al Covid-19»
«Sento che è un dovere morale annunciarvi che sono risultato positivo al test per Covid-19, il coronavirus». Lo annuncia sul suo profilo Facebook Placido Domingo. «Io e la mia famiglia resteremo in auto-isolamento per tutto il periodo necessario dal punto di vista medico. Attualmente siamo tutti in buona salute, ma ho avuto sintomi di febbre e tosse, quindi ho deciso di fare il test ed è risultato positivo».
«Chiedo a tutti – scrive ancora Domingo nel post – di essere estremamente attenti, di seguire le linee guida di base lavandosi frequentemente le mani, mantenendosi a una distanza di almeno sei piedi dagli altri, facendo tutto il possibile per impedire la diffusione del virus e soprattutto, se è possibile, restare a casa! Insieme possiamo combattere questo virus e fermare l’attuale crisi mondiale, in modo da tornare al più presto alla nostra normale vita quotidiana. Vi prego di seguire le indicazioni e le norme stabilite dai vostri governi, per restare al sicuro e proteggere non solo voi stessi, ma l’intera nostra comunità» riporta l’ANSA.
Proprio l’anno scorso il tenore aveva celebrato i suoi 50 anni dal debutto in Arena nell’ambito del Festival lirico, con una settimana di performance sia come direttore sia come interprete: nella prima serata, quella del 28 luglio, il Maestro era impegnato nella direzione dell’Aida di Gianfranco De Bosio, mentre il 1 agosto vestì i panni di Giorgio Germont ne “La Traviata” nell’ultimo allestimento di Franco Zeffirelli. A chiudere gli appuntamenti fu la “Plácido Domingo 50 Arena Anniversary Night“, nella serata-evento di domenica 4 agosto: a esibirsi con lui sul palco un cast stellare, nel repertorio dedicato a Verdi con le parti III e IV del “Nabucco”, gli atti II e III di “Simon Boccanegra” e l’intero atto finale di “Macbeth”.
Placido Domingo dovrebbe essere presente anche all’Arena Opera Festival di quest’anno, salendo sul palco per “Aida” in un’unica speciale serata.
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita








