Peter Pan torna in scena domenica al Teatro Valpantena

GREZZANA – Domenica 11 novembre alle ore 16 presso il Cinema Teatro Valpantena di Grezzana in scena il secondo appuntamento della rassegna “Famiglie a Teatro” con “Peter Pan – Un sorriso …una fata”.

Nata dalla collaborazione del Cinema Teatro Valpantena con la Biblioteca di Grezzana, gli Amici del Teatro, Fondazione Aida, e con il patrocinio e il contributo del Comune di Grezzana, Teatro Blu porta in scena lo spettacolo “Peter Pan – Un sorriso …una fata” ispirato al romanzo Peter Pan di James Matthew Barry e al capolavoro cinematografico Hook – Capitan Uncino di Steven Spielberg.
Peter Pan crescendo è diventato un uomo d’affari impegnato nella sua piccola scalata sociale. Trascorre la sua giornata in ufficio tra mille faccende da sbrigare e la sera è così stanco che non riesce a prendere sonno…e la sveglia suona inesorabilmente ogni mattina alla stessa ora. Durante una giornata all’apparenza uguale a tutte le altre, interviene Trilly una bambina un po’ magica, che cerca di richiamare l’uomo d’ affari e di toglierlo dal vortice in cui si è catapultato. Ma Peter non la vuole ascoltare. Trilly non lo riconosce più e decide di andarsene, vuole ritornare nella sua isola: l’Isolachenoncè. Nel ricordarla incomincia a poco a poco a darle forma e tenta di trascinare Peter in questo suo gioco: riemergono così dalla memoria la nave dei Pirati, la laguna con le Sirene, gli indiani e Capitan Uncino.

In questo susseguirsi di vicende l’ uomo e la bambina si abbandonano ai voli pindarici della fantasia dimenticando la fatica del ritmo quotidiano e riscoprendo il sapore del gioco. L’ uomo sembra dimenticare, almeno per un momento, il suo ruolo sociale e riscopre, attraverso il gioco fantastico, lo spirito della giovinezza e il piacere del lasciarsi andare in un luogo dove tutto è possibile.

La Redazione