Parte oggi il "City Camp" inglese full immersion

GREZZANA – Al via oggi, lunedì 29 luglio, il primo "City Camp" organizzato a Grezzana, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo G. Pascoli. Si tratta di un campus di lingua inglese, organizzato dalla ACLE (ente no profit accreditato dal Ministero dell’Istruzione) rivolto a tutti i ragazzi delle scuole elementari.

Il progetto prevede un impegno dalle 9:00 alle 17:00 con attività didattiche il mattino e sportive e ludiche nel pomeriggio, tutto in inglese, ospitati dalla stessa scuola G.Pascoli. I ragazzi saranno seguiti da insegnanti anglofoni di giovane età scelti dall’ACLE a seguito di attenta selezione, un modo anche per far lavorare i giovani studenti di lingua. Per l’esattezza gli insegnanti sono 3 statunitensi, 3 dal Regno Unito e 2 canadesi. A questi si aggiungono 2 assistenti e 5 ragazze delle scuole superiori a titolo di tutor.

Da trent’anni in Italia ma solo dal 2012 a Verona, il “City Camp” sarà poi dedicato dal 15 al 25 luglio alle classi medie e dal 1 settembre alle superiori, ma in questi due casi si svolgerà presso l’Istituto San Micheli di Verona.

Per informazioni telefonare a Alberto Bellamoli 328.0131666 (direttore del Camp) o all’assistente Erika Dragoni telefono 347.4483721.

La Redazione