Parco Sigurtà, raddoppia Magico mondo del Cosplay

Per la 14°edizione del Magico mondo del Cosplay l’appuntamento raddoppia: la grande novità 2020 sarà che l'evento dedicato alla moda giapponese di vestirsi come i personaggi dei fumetti, dei cartoni animati e della fantasia si terrà due giorni, il 5 e il 6 settembre 2020, nella cornice del Parco Più Bello d’Italia. Aperte le iscrizioni on line per le sfilate, organizzate dalla cosplayer veronese Giorgia Cosplay.

Per levento cosplay più grande d’Italia – all’edizione passata hanno partecipato 4.000 cosplayer – numerosi figuranti in costume, musica e sfilate animeranno le giornate di sabato 5 settembre e domenica 6 settembre 2020 al Parco Giardino Sigurtà.

I più piccoli e tutti gli appassionati potranno così incontrare i propri beniamini, per foto ricordo e selfie tra gli scorci più incantevoli del Giardino, come il Grande Tappeto Erboso, il Labirinto e i Laghetti Fioriti, e per vivere momenti di divertimento.

IL COSPLAY

Termine nato in Giappone, cosplay significa “recitare in costume”, poiché è frutto della contrazione di due vocaboli anglosassoni costume (costume) e player (attore).

Si tratta una parola che rimanda agli appassionati d’anime (sinonimo di “cartone animato giapponese”), manga (termine nipponico che indica i fumetti in generale), videogiochi e film fantasy che amano calarsi nei panni dei loro personaggi preferiti.

Chi sceglie di interpretare un cosplay realizza con cura l’abito, dedicandovi molto tempo, riproducendo con grande attenzione le sue peculiarità e calandosi completamente nella parte, quasi come un attore. 

MAGICO MONDO DEL COSPLAY 2020

La novità della quattordicesima edizione è che l’evento si terrà in due giorni. Sabato 5 settembre la giornata sarà scandita da photo day set naturali del Parco, tre escape room, a tema Stranger Things, Harry Potter e Frozen, e photobooth.

Domenica 6 settembre vi saranno sempre le escape room, ma saranno accompagnate da molte altre proposte. La cosplayer veronese di fama mondiale Giorgia Cosplay, che partecipa all’evento sin dalla prima edizione ed è una delle protagoniste indiscusse, condurrà sul palco principale le sfilate in abiti cosplay. Una sarà dedicata ai bambini e si terrà alle ore 16.00, l’altra, alle ore 17.00, per gli adulti. Entrambe saranno accompagnate da musica a tema.

Una presenza ormai consolidata all’evento è lo staff Think Comics che proporrà un ricco programma di animazione, show con numerosi ospiti, come i doppiatori Pietro Ubaldi e Alberto Pagnotta e la cantante Luna, oltre a giochi per cosplayer e per i visitatori in una grande area dedicata, il Cosplay Village. Senza dimenticare la parata delle Principesse Disney.

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alle sfilate per singoli e gruppi e la possibilità di acquistare il biglietto Cosplayer al prezzo agevolato di euro 5, valido per l’entrata al Parco nelle due giornate dell’evento.

Sono inoltre disponibili biglietti a data fissa a prezzo scontato per il 5 e il 6 settembre (posti limitati).

Per tutte le informazioni, per conoscere il regolamento della manifestazione e per maggiori dettagli relativi alle iscrizioni consulta la pagina dedicata all’evento sul sito del Parco Giardino Sigurtà.