L’amore secondo Paolo Crepet, mercoledì al Teatro Ristori

Mercoledì sera al Teatro Ristori sarà ospite lo psichiatra, sociologo e saggista Paolo Crepet, che dialogherà sul tema dell'amore e le sue sfumature.

Paolo Crepet
Paolo Crepet

Mercoledì 16 marzo alle ore 20 al Teatro Ristori sarà ospite lo psichiatra e sociologo Paolo Crepet. Il programma della serata è intitolato Comizi d’Amore. Dialogo Sentimentale. Sarà una libera riflessione sull’amore e le passioni umane contestualizzate nella nostra epoca. Un tema tra i più dibattuti e cari allo psichiatra-scrittore, che prenderà spunto anche da suggestioni musicali.

LEGGI LE ULTIME NEWS

Paolo Crepet afferma infatti: «Tutto parte dalla ricerca della felicità. Per questo credo che la psichiatria sia l’arte di rimuovere gli ostacoli alla felicità. Sono convinto che la psichiatria abbia più a vedere con l’arte che con altro. Le emozioni e i sentimenti? Il rischio è che diventino preconfezionati. Sta passando di moda la passione e quindi anche l’amore passionale. Nella seduzione, cioè nell’approccio tra due persone che si piacciono, non può saltare un elemento, che è quello faticoso del conoscersi, dell’approfondire e del creare complicità. Complicità vuol dire stare assieme nei momenti difficili, in quei frangenti in cui ci può essere una crisi dell’uno o dell’altro, nel capirsi e nell’ascoltarsi. È per tutta questa roba qui, che la relazione amorosa è per forza difficile e faticosa e non può essere agevolata».

Per l’accesso al teatro è richiesto come da normativa in vigore di esibire il cosiddetto “green pass rafforzato” e di indossare la mascherina FFP2 per tutta la durata dell’evento.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM