Questo sabato Sona racconta e ricorda Paolo Borsellino

Sabato 12 febbraio alle ore 21 nella Sala del Consiglio del Comune di Sona si terrà uno spettacolo teatrale dedicato al giudice Paolo Borsellino. Uomo e giudice, ha combattuto con coraggio la mafia fino alla sua tragica morte, il 19 luglio 1992.

Paolo Borsellino Sona
Foto di Raffaella Vismara

Questo sabato Sona racconta e ricorda Paolo Borsellino

Sabato 12 febbraio alle ore 21 nella Sala del Consiglio del Comune di Sona andrà in scena uno spettacolo teatrale dedicato a Paolo Borsellino. “Borsellino” è a cura della compagnia Teatro Bresci.

Paolo Borsellino

Il giudice Paolo Borsellino è considerato uno dei personaggi più importanti e prestigiosi nella lotta contro la mafia, insieme al collega ed amico Giovanni Falcone. Sono passati quasi trent’anni da quel 19 luglio 1992. Borsellino fu assassinato da Cosa Nostra assieme a cinque agenti della sua scorta nella strage di via d’Amelio.

LEGGI LE ULTIME NEWS

giovanni falcone paolo borsellino mafia
Giovanni Falcone e Paolo Borsellino

Con lo spettacolo si vuole raccontare la vita del magistrato Borsellino attraverso la descrizione dell’uomo Paolo. Un uomo tutto d’un pezzo e che non accetta compromessi. Uomo dal forte rigore morale, è diventato eroe, nonostante il suo lavoro non sia ancora finito.

Dopo la morte dell’amico e collega Giovanni Falcone, il coraggio è ciò che spinge il giudice Paolo Borsellino a compiere fino in fondo il proprio dovere. Di magistrato e di uomo, dal momento che pubblico e privato si contaminano sempre nella sua vita. I pensieri del giudice si mescolano infatti in quelli dell’uomo.

L’importanza di continuare a lottare

È una storia di parole, fatti, speranze, delusioni, numeri. Numeri che raccontano i kg di tritolo, i mafiosi condannati, gli amici persi. Numeri che sono grandi o piccoli, ma sempre importanti. È una storia fatta di parole e suoni, musiche e immagini. Per continuare a lottare.

Informazioni sull’evento

L’evento della rassegna Tappeto Rosso 2021-2022 è gratuito con prenotazione online. L’ingresso è consentito solo con Green Pass “rafforzato” per spettatori maggiori di 12 anni e mascherina FFP2. 

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv