Ottimo debutto per la 5^ ed. dei mercatini di Natale

Inaugurata sabato scorso la 5ª edizione dei mercatini di Natale allestiti in piazza dei Signori, Cortile del Tribunale e Cortile Mercato Vecchio. Affluenza molto alta di visitatori già nella serata di sabato, complice una temperatura mite che ha convinto molte famiglie ad uscire di casa insieme a tantissimi giovani.

La manifestazione, promossa dal Comune di Verona in collaborazione con Confcommercio, Confesercenti e Comitato Verona, durerà fino al 21 dicembre.

“Una manifestazione di successo, che funziona sempre molto bene – ha affermato il sindaco di Verona Flavio Tosi – e migliora di anno in anno come qualità e numero di presenze. Nei prossimi giorni vedremo di arricchire ulteriormente la città con qualche altra attrazione per far sì che anche quest’anno l’indotto sia superiore a quello precedente”.

“L’iniziativa – ha aggiunto l’assessore Enrico Corsi – propone la tradizione del più antico mercatino di Natale d’Europa, insieme ai prodotti dell’enogastronomia veronese e dell’artigianato per far diventare Verona il punto di riferimento nazionale per i mercatini di Natale. Da quando la manifestazione è partita cinque anni fa è aumentata la capacità di attrarre turisti in città anche in un periodo dell’anno, quello invernale, solitamente meno ricettivo”.

Tra le novità di quest’anno: la presenza di aziende provenienti da Irlanda, Repubblica Ceca e Belgio, oltre ai prodotti della Franconia in piazza dei Signori e quelli veronesi e italiani in Cortile Mercato Vecchio; la casa di Babbo Natale in cortile Mercato Vecchio e un percorso di presepi in movimento in Cortile del Tribunale.

La Redazione