Ognissanti a Verona: apertura straordinaria di Arena e Casa di Giulietta

Ponte di Ognissanti a Verona. Lunedì 1 novembre 2021 apertura straordinaria di Arena e Casa di Giulietta. Alla Gam chiusura temporanea dal 2 al 4 novembre per nuovi allestimenti.

san valentino nella casa di giulietta balcone - concorso airbnb premio giulietta ognissanti a verona
Il Balcone di Giulietta.

Cosa fare il giorno di Ognissanti a Verona

In occasione della festività di Ognissanti a Verona sarà effettuata un’apertura straordinaria dei due principali luoghi di visita della città, l’Anfiteatro Arena (che nell’ultimo fine settimana ha registrato 4830 ingressi) ed il cortile e la casa di Giulietta (che ne hanno segnati 2517). Quest’anno la festività di Tutti i santi cade nella giornata di lunedì.

La normale giornata di chiusura dei Musei Civici veronesi coincide quest’anno con la festività e quindi con il probabile afflusso di visitatori, per questo motivo è stata decisa l’apertura straordinaria di Arena, cortile e casa di Giulietta, che sono i luoghi più richiesti dai turisti.

Lunedì 1 novembre l’apertura al pubblico sarà effettuata con orario dalle ore 9 alle 19, con ultimo ingresso alle ore 18.30.

È consigliata la prenotazioni dei biglietti via on line su museiverona.com. Possibilità di acquisto anche sul posto, al momento dell’ingresso.

Per consentire il riallestimento di alcune sale espositive, dal 2 al 4 novembre, la Galleria d’Arte Moderna – GAM effettuerà una chiusura temporanea al pubblico. Dal 5 novembre, con un rinnovato percorso di visita, la Galleria sarà di nuovo accessibile.

Tutte le informazioni sul sito dei Musei civici al link https://museicivici.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=43239.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI CULTURA E SPETTACOLI

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM