I workshop del Bridge Film Festival
Oltre a proiezioni, performance e concerti, la decima edizione del Bridge Film Festival festeggia il compleanno con una serie di workshop per grandi e piccoli.
Venerdì 14 luglio
Baby sound designer
Il primo è dedicato ai bambini dai 6 agli 11 anni e prevede la sonorizzazione elettronica di un video di animazione con la compositrice e sound designer Federica Furlani, in arte Effe Effe.
Originaria di Verona, dopo gli studi classici in viola, Federica Furlani si specializza in musica elettronica e nuove tecnologie presso il conservatorio Giuseppe Verdi di Milano e l’UDK di Berlino, compone musica per il teatro, per spettacoli che girano tra il Piccolo di Milano, il Teatro Stabile di Torino, la Biennale di Teatro di Venezia, il Teatro Romano di Verona e l’Arena del Sole di Bologna. Ha lavorato nelle scuole e come assistente nei workshop alla Biennale college con Franco Visioli.
Il workshop costa 25 euro con uno sconto per fratelli e sorelle, e si tiene a Lo Spazio Veronetta, in Vicolo Borgo Tascherio 1.
LEGGI ANCHE: Caso Rebellin, respinta la richiesta di patteggiamento del camionista
Sabato 15 luglio
La mia voce, la tua storia
Si continua con altri due workshop il sabato mattina, dalle 9.30 alle 12.30. Il primo è con Elisa del Mese, anche componente della giuria di professionisti, su come scrivere un podcast. Autrice per Rai e Chora Media, in particolare per “Gli Slegati” di Chiara Gamberale, Elisa del Mese illustrerà come raccontare una storia con la voce, come strutturare il racconto, attraverso una parte di lezione frontale e una parte di laboratorio.
Il workshop si tiene all’Ex Macello in via Macello 5, oggi sede del mercato di Coldiretti, rinnovata collaborazione del Bridge Film Festival, e costa 25 euro (è previsto uno sconto per studenti).
LEGGI ANCHE: L’Hellas Verona e Setti contro le «mistificazioni»: «La misura è ormai colma»
Data Visualisation, Reveal The Invisible
Infine, sempre sabato mattina dalle 9.30 alle 12.30, Mathieu Le Sourd, in arte Maotik, terrà un workshop su come trasformare i messaggi informatici in output audio video. Visual e sound artist di fama internazionale, Maotik ha esposto le sue installazioni e portato le sue performance in luoghi come Art Basel, Mutek, Sonar, Oi Futuro in Rio, Frieze London, FIAC Paris, il British Film Institute in London, alla Filarmonica di Parigi e tanti altri.
Il workshop costa 40 euro (è previsto uno sconto per studenti) e si tiene a Lo Spazio Veronetta, in Vicolo Borgo Tascherio 1.
LEGGI ANCHE: Verona Città Metropolitana, convegno a Castelvecchio
Leggi il Verona Eventi
Scopri tutti gli eventi e spettacoli della settimana a Verona e provincia!
Esce il mercoledì
CLICCA QUI PER RICEVERLO GRATUITAMENTE INSIEME AL QUOTIDIANO DAILY!
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM