Nicola Lotto e David Bonato stasera al Mura: ecco la musica di qualità

Su TeleRadio Adige solo buona musica. Vrec Music Label e il cantautore Nicola Lotto la raccontano a Buongiorno Verona Live

Nicola Lotto e David Bonato
Nicola Lotto e David Bonato

Grande appuntamento questa sera al Mura Festival di Verona alle ore 21.00: protagonisti saranno il cantautore Nicola Lotto e il fondatore dell’etichetta discografica Vrec David Bonato, intervistati questa mattina da Giorgia Preti a Buongiorno Verona Live.

Vrec Music Label

Vrec d’autore significa principalmente storytelling. Racconta a proposito David: “Mura festival ci ha dato l’opportunità di presentare dal vivo le nostre novità discografiche uscite in questo anno di pandemia, tra le quali la musica di Nicola“. La musica è stato infatti un settore duramente colpito dal Covid, che ha troncato tutti gli eventi live. Questo però non ha fermato la musica che è stata riscoperta in altre forme, ad esempio tramite i vinili. “Ci sono stati molti autori che in pandemia hanno scritto nuovi pezzi, mentre le persone hanno colto l’occasione per ascoltare diversi tipi di musica e scoprire nuovi artisti

Nicola e la sua chitarra

Nicola Lotto è invece un cantautore padovano, che ha visto pubblicati i suoi pezzi proprio grazie a Vrec Music Label. “Inizialmente suonavo con una band, fino a che mi sono sentito pronto per fare un percorso a mio nome. Per ora abbiamo prodotto cinque pezzi in formato Ep, mentre un album vero e proprio uscirà nei prossimi mesi”. La base delle canzoni è chitarra acustica e voce, anche se poi sono state arricchite con archi e batteria elettronica, su una base di folk cantautorale. Ma l’idea di Nicola è molto precisa: “Rispetto alla creatività sviluppatasi nella pandemia, in generale è importante avere un momento di riflessione per scrivere le canzoni, ma se non hai nulla da dire non è il tempo che ti salva”

“Da anni portiamo avanti una battaglia, che è quella della musica di qualità, cioè la musica che ti entra nell’anima” conclude David Bonato. Questa è quindi la mission di Vrec, che da voce a talenti emergenti come Nicola Lotto e molte altre voci. L’appuntamento per tutti è per questa sera alle 21.00 al Mura Festival a Verona.

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM