Nico Di Palo e Gianni Belleno dei New Trolls all’Alcione

Il concerto degli Of New Trolls, la nuova formazione fondata nel 2018 dai due storici musicisti, sarà venerdì 16 febbraio al Teatro Cinema Alcione.

Gianni Belleno e Nico di Palo

Il palco del Cinema Teatro Alcione si prepara ad accogliere due icone indiscusse della musica progressiva italiana, Gianni Belleno e Nico di Palo, celebri per il loro ruolo fondamentale nella band New Trolls. Questo evento eccezionale, previsto per venerdì 16 febbraio 2024, vedrà i due artisti affiancati da musicisti di calibro come Claudio Cinquegrana, Nando Corradini e Stefano Genti in un progetto che promette di essere un vero e proprio tuffo nella storia musicale: gli Of New Trolls.

La storia degli Of New Trolls inizia nel 2018, segnando una nuova era per i membri fondatori dei New Trolls. Il loro debutto sotto questo nuovo nome avviene con il singolo “Le collegiali”, lanciato il 9 febbraio, seguito da un’esibizione memorabile a Castel San Giovanni il 3 marzo. Questo concerto ha dato vita all’album dal vivo “Live 50.0”, celebrando cinque decenni di musica inconfondibile.

Nel 2020, la band ha esplorato nuovi orizzonti musicali con il singolo “Sogni”, realizzato in collaborazione con il rapper Flowmatto, seguito dalla pubblicazione del doppio singolo “Fuori di qua/La mia musica”, una gemma esclusiva su vinile. Il 2022 ha visto la luce di “Le radici e il viaggio continua…“, un album che mescola undici tracce inedite e sei rivisitazioni di brani classici dei New Trolls, mostrando una band che continua a evolversi pur rimanendo fedele alle sue radici.

Il ritorno degli Of New Trolls a Verona, dopo un’assenza prolungata, è un evento molto atteso dai fan e dagli amanti della musica prog. I biglietti per questo imperdibile appuntamento con la storia della musica italiana sono già disponibili per la prevendita sul sito www.ticket.cinebot.it/alcione. Si prevede un sold out, quindi si consiglia di affrettarsi per assicurarsi un posto in questa serata unica, che promette di essere un viaggio emozionante attraverso i classici della musica prog e le nuove sperimentazioni degli Of New Trolls.