Niccolò Fabi pronto a far sognare l’Arena di Verona il 2 ottobre

È uscita lo scorso 2 settembre "Andare Oltre", la nuova canzone d’amore di Niccolò Fabi che segna musicalmente il primo incontro ufficiale tra il cantautore romano e il Maestro Enrico Melozzi. Fabi si esibirà all'Arena di Verona il prossimo 2 ottobre accompagnato dall'Orchestra Notturna Clandestina.

Niccolò Fabi in Arena di Verona
Niccolò Fabi all'Arena di Verona. Foto di Simone Cecchetti

Niccolò Fabi pronto a far sognare l’Arena di Verona il 2 ottobre

È uscita lo scorso 2 settembre il nuovo singolo di Niccolò FabiAndare oltre, a distanza di un mese dal concerto unico che si terrà il 2 ottobre all’Arena di VeronaAndare oltre vuole accompagnare il pubblico all’inizio di un nuovo viaggio musicale che troverà la sua massima espressione durante l’evento del 2 ottobre, occasione unica per festeggiare i 25 anni di parole e musica del cantautore romano. 

Il concerto in Arena

In quest’occasione per la prima volta Niccolò si esibirà da solo sul palco dell’anfiteatro più antico d’Italia e coinvolgerà l’Orchestra Notturna Clandestina, insieme a cui darà nuova veste ad alcune canzoni del suo repertorio, donando così a sé stesso e al suo pubblico un’esperienza inedita. Il pubblico potrà godersi un momento unico di grande festa e intensità, uno spettacolo speciale, mai realizzato in 25 anni di carriera, in cui il suono orchestrale si alternerà al sound intimo che da sempre contraddistingue il cantautore.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI

I biglietti

biglietti per il concerto, prodotto e organizzato da Magellano Concerti, sono disponibili nei circuiti di vendita e prevendita abituali. Ulteriori informazioni sul sito www.magellanoconcerti.it.

Niccolò Fabi

Dal 1997 ad oggi, Niccolò Fabi ha costruito un percorso incentrato sulla ricerca della libertà espressiva, restando sempre fedele al richiamo artistico e all’urgenza creativa. La sua carriera testimonia l’evoluzione di un uomo e di un artista che ha deciso di immergersi nelle canzoni, portandole alla loro essenza, senza smettere mai di sperimentare e ricercare nuove sonorità. 

«A 25 anni di distanza da quando “il giardiniere” ha iniziato a rendere pubbliche le sue traiettorie tra le turbolenze, il 2 ottobre all’Arena di Verona ci sarà l’unico mio concerto di quest’anno – afferma Niccolò Fabi -. Non per parsimonia o epica della celebrazione ma semplicemente perché sia unico e per fare qualcosa che non ho mai fatto. Un’occasione che regalo a me stesso e a chi mi ascolta per portare quelle storie nate in un intestino fino ad un anfiteatro romano. Forse se lo meritano. Il posto è grande e prestigioso ma le emozioni in gioco lo sono altrettanto. In qualche modo lo riempiremo».

Guarda il videoclip di Andare Oltre

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv