Nelle piazze di Verona va in scena lo spettacolo musicale “Vida”

Fino al 6 settembre per le strade e le piazze di Verona va in scena alle ore 19, in occasione della manifestazione "Teatro Spritz", lo spettacolo di teatro-canzone "Vida".

Vida Teatro Spritz
Lo spettacolo musicale "Vida"

Nelle piazze di Verona va in scena lo spettacolo musicale “Vida”

Fino al 6 settembre per le strade e le piazze di Verona va in scena alle ore 19, in occasione della manifestazione Teatro Spritz, Vida.

Vida

Vida è uno spettacolo di teatro-canzone che parla di rinascita, di ritorno alla vita. È un inno alla vita, all’amore per la vita. La luce dopo il buio. La speranza dopo l’abbattimento e la desolazione. La voglia di ritornare a cantare, a sognare, a sperare, a vivere.
Il testo, muovendosi con leggerezza tra poesia, prosa e canzoni, inneggia al risveglio dei sensi perché, come diceva Dario Fo, «la vita è una meravigliosa occasione fugace da acciuffare al volo tuffandosi dentro in allegra libertà».

Nell’ora del tramonto, lungo le vie del centro di Verona, si dipana una drammaturgia che evoca sentimenti gioiosi e di speranza. Lo spettacolo è stato creato ad hoc dal Teatro Scientifico per la manifestazione Teatro Spritz. Lo spettacolo non sarà in scena solo nel centro storico, ma anche al Saval e Borgo Roma.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI

Le date e i luoghi dello spettacolo

  • 10 agosto: Piazza Erbe;
  • 11 agosto: Piazza Saval;
  • 25 agosto: Piazza Bra;
  • 30 agosto: Portoni Borsari;
  • 31 agosto: Via Giuliari (Borgo Roma);
  • 1 settembre: davanti alla Biblioteca Civica di via Cappello;
  • 6 settembre: Piazza Vittorio Veneto.

In scena Elisa Lombardi, Valerio Mauro e Andrea Cortelazzo. Stesura drammaturgica e regia di Isabella Caserta. Produzione Teatro Scientifico – Teatro Laboratorio.