Nek, “Il mio gioco preferito” in Arena
Cantautore e polistrumentista, Filippo Neviani, vero nome di Nek, è pronto a coinvolgere i fan all’Arena di Verona con “Il mio gioco preferito”, album numero quattordici dell’artista, pubblicato lo scorso maggio. Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2019, con il brano “Mi farà trovare pronto”, che si posizionò diciannovesimo.
Tra i brani contenuti nel suo ultimo lavoro, “La storia del mondo”, uscito come singolo il 19 aprile, “Mi farò trovare pronto”, la canzone portata a Sanremo e ispirata dalle sensazioni provate durante un viaggio che Nek ha compiuto nelle favelas brasiliane, “Cosa ci ha fatto l’amore”, “Alza la radio”.
Una carriera iniziata nel 1986, anno in cui fondò insieme a Gianluca Vaccari il duo “Winchester”, mentre è nel 1989 che il cantante entrò a far parte del gruppo rock “White Lady”, nato come coverband dei Police.
Il percorso da solista cominciò due anni più tardi, nel 1991, quando dopo la partecipazione al Festival di Castrocaro firmò un contratto con la casa discografica Fonit Cetra. Dal ’96 al ’99 lavora invece con la Warner Music, che pubblica l’album “Lei, gli amici e tutto il resto”, contenente forse il brano di Nek più famoso, “Laura non c’è”. Dagli inizi a oggi, secondo i dati certificati dalla Federazione Industria Musicale Italiana, l’artista ha venduto oltre dieci milioni di dischi a livello mondiale.
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita







