NaturAzioni, nuovo appuntamento alla scoperta delle mura

Continuano gli appuntamenti del progetto naturAzioni del Comune, con la proposta domenica 24 luglio di una camminata alla scoperta delle mura.

L’iniziativa, a partecipazione gratuita, prevede nella giornata di domenica, a partire dalle ore 18:00, una passeggiata alla scoperta delle mura della città, che da Porta Vescovo arriva alla Batteria di Scarpa. Si tratta di un itinerario culturale e paesaggistico con l’accompagnamento delle guide esperte dell’associazione La Raganella, per la parte naturalistica, e di Ettore Napione, responsabile della conservazione e valorizzazione del sito Unesco e Cinta Muraria, per la parte storica.

Il ritrovo è in piazzetta Santa Toscana alle ore 17:30. Al termine della passeggiata è previsto un piccolo rinfresco.

Dopo il primo appuntamento del maggio scorso, con una giornata dedicata alla biodiversità, proseguono, così, le iniziative del progetto “Habitat – In cammino tra città e paesaggio: percorsi di cittadinanza attiva, dalla conoscenza consapevole alla cura partecipata del capitale culturale”. L’obiettivo è quello di valorizzare il patrimonio veronese, facendo scoprire ed amare a cittadini e turisti le bellezze storico-architettoniche della città.

È possibile prenotarsi entro il 23 luglio sul sito, accedendo alla sezione eventi.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv