Natale a Bussolengo: inaugurazione anticipata al 7 dicembre

Un mese di eventi a Bussolengo per le festività natalizie. Si comincia un giorno in anticipo con l’inaugurazione domani, giovedì 7 dicembre.

Natale a Bussolengo (foto 2020)
Natale a Bussolengo (foto 2020)

È stata anticipata a domani, giovedì 7 dicembre alle 17.30, l’inaugurazione della manifestazione “Natale nel cuore” con accensione delle luminarie natalizie in piazza XXVI Aprile a Bussolengo. La decisione era stata anticipata ieri proprio dal sindaco Roberto Brizzi, intervenuto su Radio Adige Tv per la puntata di Squadra che vince dedicata al suo comune.

A seguire degustazione di risotto offerta dalla Pro Loco di Bussolengo e spettacolo musicale di AAron & Nick, rock e violino.

LEGGI E GUARDA ANCHE L’INTERVISTA AL SINDACO DI BUSSOLENGO ROBERTO BRIZZI

Natale a Bussolengo

Fino al 7 gennaio Bussolengo vive “Natale nel cuore”, un mese intero di appuntamenti per trascorrere insieme il periodo più magico dell’anno, nella tipica atmosfera delle feste tra mercatini, luci, spettacoli e musica. Il programma della manifestazione è stato presentato martedì 29 novembre nella Sala Rossa della Provincia di Verona.

Spazio alla pista di pattinaggio

In Piazzale Vittorio Veneto spazio alla pista di pattinaggio sul ghiaccio, una delle più grandi della provincia di Verona, che sarà aperta nei giorni feriali dalle 15 alle 20, nei prefestivi e festivi dalle 10 alle 22 e anche il 31 dicembre. E naturalmente tante iniziative per i bambini: il villaggio di Natale, la giostra cavalli e domenica 10 dicembre Santa Lucia e il Castaldo per le vie del centro.

LEGGI ANCHE: Meloni a Veronafiere, elogio al Made in Italy

Il programma dei concerti

Anche la musica sarà protagonista di queste feste:

  • il 17 dicembre si terrà il tradizionale concerto di Natale del Corpo bandistico Città di Bussolengo presso la sala Aida dell’Hotel Montresor Tower,
  • il 23 dicembre ci sarà il concerto evento per il Natale della Mito’s Symphony Orchestra con la direzione artistica di Lino Venturini,
  • il 26 dicembre il concerto di Santo Stefano organizzato dai Padri Redentoristi nel Santuario della Madonna del Perpetuo Soccorso.

Mercatini di Natale e Capodanno in piazza

Tante idee per i regali tra i banchi del Mercatino natalizio in Piazzale Vittorio Veneto e il Festival dell’Handmade – I nuovi Creativi nel centro storico. E la notte di Capodanno festa in piazza per aspettare insieme il 2024 in Piazzale Vittorio Veneto con DJ Stefano Zocca e vocalist.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM