Nasce Pantheon Lifestyle, la rivista che porta Verona nel mondo

VERONA – Dalla passione e dall’intraprendenza della redazione di Pantheon, il magazine gratuito che dal 2008 con discrezione e umiltà sta conquistando i lettori di Verona, Valpantena e Lessinia, nasce un ambizioso progetto: Pantheon Lifestyle. La nuova rivista semestrale gratuita che si pone l’obiettivo di "portare Verona nel mondo e il mondo a Verona" verrà presentata venerdì 9 novembre, alle ore 19.30, presso il Padiglione 7, al "Campo Prova Rolex Fei World Cup", nell’ambito della prestigiosa Fiera Cavalli.

‎Dopo il successo di Pantheon, il mensile nato con la volontà di far conoscere il territorio e le realtà di Valpantena e Lessinia, Infoval Srl la società editrice che edita il mensile free, ha deciso di proporre un nuovo prodotto volto a promuovere le eccellenze di Verona e della sua provincia. Nel corso della serata il direttore Matteo Scolari e il caporedattore Matteo Bellamoli illustreranno ai presenti il numero zero della rivista, che a partire dalla fine di novembre sarà distribuita nelle principali strutture alberghiere, boutique, centri benessere e ristoranti della città scaligera e dei comuni limitrofi.

‎«Uno dei miei desideri è da sempre quello di vedere un giorno dei turisti stranieri, magari americani, russi e giapponesi, quest’ultimi così lontani dalla nostra cultura e dalle nostre tradizioni, seduti al tavolo di una delle caratteristiche malghe della Lessinia, a bere un buon bicchiere di vino e mangiare un piatto di “gnocchi sbatui” o un tagliere con salumi e formaggi locali, conscio delle potenzialità che il turismo potrebbe avere come fonte di sviluppo e crescita territoriale» spiega Matteo Scolari, che aggiunge: «È da questo sogno, condiviso con i ragazzi della redazione, che nasce l’idea di Pantheon Lifestyle. Il semestrale uscirà in tre lingue, italiano, inglese e tedesco, e sarà distribuito in 2.500 copie cartacee e 10mila copie digitali» sottolinea il direttore.

La rivista, che tratterà di storia, cultura e benessere, sarà suddivisa in diverse sezioni, per dare più voce possibile alle realtà e alle tradizioni di tutto il territorio veronese. Pantheon Lifestyle si aprirà così con una presentazione della città scaligera e della sua storia, a cui seguiranno gli eventi, gli addobbi e le rassegne che animano il centro storico nel periodo natalizio e in quello invernale. Spazio poi alla provincia, alle colline moreniche, ai comuni del Garda e del Monte Baldo, a cui faranno eco i paesi della pianura, la "Bassa Veronese" con le sue feste e le sue tradizioni enogastronomiche, e quelli delle valli dei grandi vini e degli oli di ottima qualità.

«Una sezione speciale sarà quella dedicata alla Lessinia, di cui racconteremo la storia, le usanze, i costumi e i piatti tipici accompagnati dalle ricette originali» dichiara il caporedattore Matteo Bellamoli. «Il nostro è un territorio ricco di paesaggi, di ambienti naturali e architettonici dal fascino senza tempo. Ogni anno sono molte le attività e le iniziative organizzate che permettono di conoscere e vivere la nostra montagna in tutte le sue sfaccettature. Un discorso che potremmo estendere alle varie realtà della provincia veronese. La speranza è quella di promuoverle anche al di fuori di Verona, fare in modo che anche i turisti stranieri decidano di inserire nuove tappe nel loro itinerario quando visiteranno la romantica città scaligera».

In questo numero invernale un ampio spazio sarà riservato agli sport stagionali e al mondo del wellness, cercando di fornire ampia visibilità alle attività che operano nel settore del benessere.

«Portare Verona nel mondo e il mondo Verona è senz’altro un obiettivo ambizioso» afferma Matteo Scolari, «ma siamo convinti che, in questo particolare momento storico, farsi conoscere sia fondamentale per le realtà e le attività del nostro territorio».

Jessica Ballarin