Nasce FucinaFlix, il format online di Fucina Machiavelli

Fucina Culturale Machiavelli dà il via al nuovo format online "FucinaFlix": due appuntamenti settimanali con il teatro e la musica della realtà scaligera in via Madonna del Terraglio, ora chiusa al pubblico per i provvedimenti di contenimento del Coronavirus.

Fucina Machiavelli non si ferma di fronte agli effetti provocati dall’emergenza sanitaria e si reinventa proponendo un nuovo format online: è nata “FucinaFlix, l’iniziativa che dà la possibilità agli spettatori di guardare sul sito di Fucina due spettacoli a settimana.

Il primo video proposto è uno spettacolo di teatro, scelto tra le loro produzioni passate, e il secondo è un brano suonato dall’Orchestra Machiavelli. Gli utenti potranno fruire degli spettacoli solo per sette giorni, perché la settimana successiva verrà pubblicato nuovo materiale. A sostenere il progetto “Fame di Cultura” di Fucina Machiavelli è Fondazione Cariverona, con il Bando Cultura 2019.

Fake is the new real” è il primo appuntamento di FucinaFlix: uno spettacolo con la drammaturgia firmata da Sara Meneghetti, la regia di Mirko Segalina, le scene di Marilena Fiori. Gli attori sono Anna Benico, Sabrina Carletti, Mirko Segalina, Stefano Zanelli.

Appalachian Spring” di Aaron Copland è invece il secondo video proposto, un brano eseguito in occasione de “Il Settembre dell’Accademia” festival nel 2017, in cui l’Orchestra Machiavelli è stata diretta dal Maestro Sergio Baietta.