Musica per ciarlatani, ballerine e tabarin al Teatro Dim

Domani, sabato 23 febbraio alle ore 21.00 si terrà l’ultimo appuntamento della rassegna Teatro che sorride al Dim di Castelnuovo del Garda, con la Camillocromo Circus Swing Orchestra.

Un’orchestra di sei musicisti in smoking, formata da Jacopo Rugiadi (clarinetto), Rodolfo Sarli (trombone), Giordano Geroni (sassofono), Francesco Masi (tromba), Gabriele Stoppa (batteria) e Alberto Becucci (fisarmonica), trascinerà  in atmosfere musicali retrò con suggestioni circensi e colori felliniani, presentando un concerto-spettacolo pieno di sorprese e colpi di scena.

Swing, tango, valzer e sonorità balcaniche si fondono all’interno delle composizioni originali create dalle menti eccentriche dei Camillocromo, equilibrando momenti di musica e teatro in perfetta sintonia con ritmi, parole e melodie ed in assoluta interazione emotiva con lo spettatore

Lo spettacolo racconta come può, come deve, ricostruendo uno spaccato violento e amaramente ironico di un Italia uscita dalla guerra e pronta ad affrontare il boom economico. È così che le sue storie, così apparentemente personali, ritraggono senza ipocrisia, uno dei capitoli più amari della nostra storia repubblicana. Lo spettacolo ha ricevuto la targa commemorativa della Camera dei Deputati per “l’alto valore civile del testo e per la straordinaria interpretazione”ed è stato finalista al Premio UBU 2004.