Musica in Littorina, giovedì la MagicaBoola Brass Band

Giovedì 26 agosto alle ore 21:30 la MagicaBoola Brass Band salirà sul palcoscenico della Littorina del Mincio a Salionze di Valeggio sul Mincio.

La MagicaBoola Brass Band
La MagicaBoola Brass Band

La MagicaBoola Brass Band è abituata a esibirsi ‘su strada’ in concerti itineranti. Giovedì 26 agosto alle ore 21:30 salirà invece su un vero e proprio palcoscenico: quello della Littorina del Mincio a Salionze di Valeggio sul Mincio (VR). Sarà uno degli appuntamenti più travolgenti e coinvolgenti della rassegna Musica in Littorina, con ritmi ballabili e coreografie.

Leggi anche: Domani serata di musica swing al Parco San Giacomo

L’ingresso è libero, a numero limitato, con obbligo di prenotazione dei tavoli per la cena a menù. Musica in Littorina, che ha ricevuto il patrocinio del Comune di Valeggio sul Mincio, si impegna inoltre a sostenere la Mensa San Bernardino di Verona destinandole una parte del ricavato della rassegna.

La MagicaBoola Brass Band, nata nel 2008 in Val di Cornia (Livorno), è una moderna street band composta da fiati e ritmica: trombe, tromboni, sassofoni, sousafono, cassa, rullante e percussioni. La MagicaBoola prosegue il percorso stilistico dalle prime formazioni di New Orleans, proponendo contaminazioni di jazz, blues, etnica, hip hop, funk, canzone popolare: musica da ascoltare e da vedere ma soprattutto da ballare.

Boom, l’esordio discografico del 2008, sono seguiti gli album Attaccati alla luna (2011) e The Dark Side of the Street (2016), realizzato con il coinvolgimento di ospiti come Nick The Nightfly, Ellade Bandini, Mauro Ottolini & Sousaphonix, Stefano “Cocco” Cantini, Mauro Grossi. Nel 2019 è arrivato il nuovo CD Multicolor Dance, pubblicato in occasione della partecipazione dellaMagicaBoolaal tour di Jovanotti Jova Beach Party”.

La band si confronta con la musica popolare a largo raggio, portando allo scoperto anche il forte legame con la tradizione delle bande folkloristiche italiane. Oltre a composizioni originali, nel repertorio ci sono brani di Ray Charles, Bob Marley, Charles Mingus, Herbie Hancock, Stevie Wonder, Joe Zawinul, tutti eseguiti con tanto di coreografie.

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM