Mura Festival 2021: al via la rassegna “Gin n’ Jazz”

A partire da oggi, mercoledì 9 giugno, prende il via una serie di serate all'insegna di musica jazz con i "Swing Brothers", accompagnate da degustazioni di Gin Tonic.

In occasione del “Mura Festival”, è la rassegna “Gin n’ Jazz” che animerà il parco della Mura tutti i mercoledì sera: una proposta che rientra nel cartellone della seconda edizione dell’iniziativa ideata e promossa dal Comune di Verona nei quartieri di San Zeno, Veronetta, Borgo Trento e Torricelle, il tutto immerso nella cinta magistrale, patrimonio dell’Unesco.

Il primo appuntamento è il 9 giugno alle ore 20 con la musica jazz della band “Swing Brothers”, composta da Alessandro Zara alla voce e alla mini batteria, dal chitarrista Stefano Cinofoli e da Mauro Sereno al contrabbasso. Il repertorio proposto, vario e ricercato, spazia dai classici jazz del songbook americano, prendendo anche ispirazione dai grandi crooner del passato come Frank Sinatra e Tony Bennett. “Swing Brothers” non è soltanto un omaggio ai grandi autori, ma è uno spettacolo elegante e dinamico che abbraccia diversi generi, non solo swing, ma anche Blues, be-bop.

Parallelamente, ci saranno le degustazioni di Gin Tonic Premium, rigorosamente selezionati. Mercoledì il protagonista sarà il “Bad Gin”, il gin del liquorificio bolognese Bad Spirits, la cui bottiglia, con la serigrafia delle Due Torri, è un vero e proprio omaggio alla città. “Bad Gin” sarà accompagnato da toniche aromatizzate “Fever Tree” nelle seguenti ricette: Fever Tree Indian, accompagnato da bacche di ginepro e zest di limone e coriandolo; Fever Tree Aromatic in coppia invece con gli eleganti sapori dell’arancia e del pepe nero.

L’ingresso all’area della manifestazione è sempre gratuito e alcune delle attività sono fruibili previa iscrizione. Il calendario di appuntamenti, attività e costo dei singoli eventi, nonostante sia in costante aggiornamento, è disponibile online sul sito ufficiale del Mura Festival.