Mostra fotografica per il Goethe-Zentrum

VERONA – Sabato 3 maggio alle ore 11.30, presso l’Oratorio della chiesa di San Giorgetto in piazza Santa Anastasia, si alzerà il sipario sulla mostra fotografica “Verona intima”.

L’evento, realizzato in collaborazione con il Comune, nasce in occasione del Cinquantennale di fondazione dell’Istituto di Cultura italo tedesca Goethe-Zentrum di Verona. In esposizione una composizione di 40 immagini realizzate da Ursula Swoboda, presidente del Goethe-Zentrum, in omaggio alla città di Verona.

Saranno in programma anche altre iniziative per i primi cinquant’anni dell’Istituto di Cultura Italo Tedesca. Nella giornata di mercoledì 7 maggio, alle 18 in biblioteca Capitolare, si terrà la conferenza in lingua italiana “Germania e Italia. Prospettive di una politica comune in Europa”, a cui parteciperà l’ambasciatore della Repubblica Federale di Germania a Roma Reinhard Schäfers, mentre, giovedì 8 maggio alle ore 18, andrà in scena un concerto nella sala Maffeiana del Teatro Filarmonico, con musiche di Hermann, Paganini e Mozart.

La mostra, ad ingresso gratuito, è aperta al pubblico dalle 10 alle 19, chiusa il lunedì.

La Redazione