Mostra e opera in musica per Edith Stein

– Verona – In occasione del 70° anniversario della morte di Edith Stein, l’associazione Rivela con la Parrocchia della Cattedrale di Verona e l’associazione Chiese Vive organizzano una mostra e una serata di teatro e musica.

La mostra dal titolo: “Edith Stein, una vita per la verità” è dedicata a Suor Teresa Benedetta della Croce, più nota con il nome d’origine, Edith Stein. Sarà allestita nella chiesa di San Pietro in Archivolto (accanto al Duomo) dal 4 al 13 settembre 2012. Ingresso libero. Orari di apertura 10-12.30 / 16-18 e la sera dopo la novena della Madonna del Popolo.
La mostra, composta da 33 pannelli di alluminio, è inserita nel percorso delle “Mostre itineranti 2012” che l’associazione Rivela propone da aprile a dicembre sul territorio delle provincia di Verona e Brescia con il patrocinio della Regione Veneto, Regione Lombardia, Provincia e Comune di Verona.

Per maggiori informazioni: Associazione Rivela tel. 347 9765382 rivela@rivela.org

L’Opera in musica “A piedi scalzi” a cura della “Compagnia Bella”, per cantante solista, voce recitante, coro e orchestra é dedicata ad Edith Stein. I testi sono di Giampiero Pizzol, le musiche di Alessandro Nidi. La cantante solista Daniela Piccari, la voce recitante Laura Aguzzoni e il Coro Quodlibet e Corale città di Parma gli altri protagonisti della serata.
L’appuntamento è per domenica 9 settembre alle ore 21 nella Cattedrale di Verona.
Ingresso gratuito. Per info 329 1256585

La Redazione