MONTORIO – Arriva la 15°esima edizione di “Al castello…Un sogno d’estate”: sabato 1 e domenica 2 giugno il castello scaligero si anima di musica, giochi, visite e tornei di cavalieri.
La tradizionale rivisitazione storica promossa dall’Associazione Amici Ecomuseo Preafita ospiterà nel cortile del castello spettacoli di giocoleria, performance musicali, esposizioni artigianali, stand gastronomici ed esibizioni d’armi come il Torneo del Cigno Bianco. Sono previste visite guidate all’interno del palazzo durante tutta la manifestazione.
L’Associazione Amici Ecomuseo Preafita nasce con l’obbiettivo di valorizzare e tutelare la dorsale della “preafita” e l’area delle risorgive carsiche di Montorio. Da anni si occupa non solo dell’organizzazione di manifestazioni storico-culturali, ma promuove anche visite accompagnate lungo la dorsale delle risorgive per istituti scolastici, associazioni culturali e gruppi turistici.
In allegato il programma della festa e il link alla pagina Facebook della manifestazione.
<link=’http://www.facebook.com/AlCastelloUnSognoDEstate’ class=’_blank’>https://www.facebook.com/AlCastelloUnSognoDEstate </link>
La Redazione