“Merende al museo”, nuovo appuntamento nei panni di Romeo e Giulietta

Torna sabato 15 febbraio al Museo degli Affreschi alla Tomba di Giulietta l'appuntamento con "Merende al museo", l'iniziativa del Comune di Verona per bambini e adulti per imparare divertendosi. Tema della giornata Romeo e Giulietta.

merende al museo - romeo e giulietta

Torna sabato 15 febbraio, al Museo degli Affreschi alla Tomba di Giulietta, dalle 16 alle 17.30, l’iniziativa didattica “Merende al Museo” per bambini e adulti, promossa dal Comune in collaborazione con la Cooperativa Le Macchine Celibi. Visite, scoperte e laboratori per imparare divertendosi, un’esperienza sempre diversa, una conoscenza nuova e nuovi amici, con i quali sperimentare e mettere a frutto le abilità di ognuno.

In occasione della festa di San Valentino sarà il laboratorio “Nei panni di Romeo e Giulietta” a far scoprire, attraverso il gioco, la celebre storia dei due innamorati.

L’iniziativa “Merende al Museo” include per ogni bambino, la visita al museo, il laboratorio didattico e la merenda. La partecipazione è aperta ai bimbi dai 6 agli 11 anni, accompagnati dai genitori o da soli.

Le “Merende al Museo”, si tengono il primo e il terzo sabato del mese fino a maggio 2020, i posti sono limitati e l’iscrizione è obbligatoria. Il costo dell’attività è di 6 euro per i bambini e 4 euro per gli adulti, mentre il biglietto d’ingresso resta invariato, per i bambini fino a 7 anni è gratuito, 1 euro per i bambini tra 8 e 13 anni, per gli adulti secondo le tariffe vigenti.

Prossimo appuntamento sabato 7 marzo dalle ore 16 alle 17.30 al Museo di Castelvecchio con “Leggero come il vetro“, laboratorio legato alla mostra “Carlo Scarpa. Vetri e disegn. 1925 – 1931“, che farà sperimentare cosa si può creare con un leggerissimo palloncino.

Per informazioni e prenotazioni consultare il sito o scrivere alla mail.