Master in editoria e biblioteche fino al 14 ottobre le iscrizioni

Aperte fino al 14 ottobre le iscrizioni per il master in “Management della cultura digitale, editoria, archivi e biblioteche nell’era del 2.0”. 1500 ore suddivise in 252 didattica in aula, 60 di laboratorio, visite aziendali e formazione a distanza, 225 stage e project work; 963 di studio individuale.

Imparare a creare, organizzare, gestire e conservare la documentazione attraverso nuovi strumenti software e hardware, in un momento di rapida evoluzione del modo di concepire e produrre informazione, sta diventando una priorità delle attività dalle quali non è più possibile prescindere.

Durante il corso, diretto da Federica Formiga, docente di Storia del libro, verranno affrontati temi legati sia al mondo editoriale sia a quello archivistico e biblioteconomico, illustrando le tecnologie digitali per la creazione e la diffusione del libro e del documento. Particolare attenzione sarà rivolta alle nuove tecniche e ai regolamenti ora applicati oltre che nel privato, anche nel pubblico con l’entrata in vigore, ad esempio, del nuovo Codice dell’amministrazione digitale. 

Il master è strutturato in 252 ore di didattica in aula, 60 ore di laboratorio, visite aziendali e formazione a distanza, 225 stage e project work e una parte di studio individuale. Il master si articola in quattro moduli: Editoria multimediale, Biblioteconomia, Archivistica e Diritto.

Le lezioni del master partiranno il 3 novembre 2011 e si terranno il giovedì pomeriggio, il venerdì e il sabato mattina.

Per informazioni sul master e per le modalità d’iscrizione è possibile consultare il sito <link=’http://www.managementculturadigitale.wordpress.com’ class=’_blank’><underline>www.managementculturadigitale.wordpress.com</underline></link>  o contattare <underline><mail=’mailto:segreteria.master@ateneo.univr.it’>segreteria.master@ateneo.univr.it</mail></underline>, telefono 045.8425216/44 – fax 045.8425255/17

La Redazione