Martedì il Teatro Nuovo propone una visita-spettacolo

Con una visita guidata al teatro martedì 27 alle 18 riapre al pubblico il Teatro Nuovo. La visita sarà comunque in parte trasmessa in streaming.

Teatro nuovo Verona riaperture in Veneto
Il Teatro Nuovo in tutto il suo fascino visto dal palchetto centrale

Martedì 27 alle ore 18 il Teatro Nuovo riapre con Dentro al teatro, visita-spettacolo in presenza. A condurla saranno Alberto Pavoni (Virgilio in Silent Dante) ed Enzo Forleo (Mercuzio nel Romeo e Giulietta itinerante). L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione Ippogrifo Guide. Parte della visita-spettacolo, con riferimenti a varie messinscene e numerosi aneddoti e curiosità sui centosettantacinque anni di storia del teatro, sarà trasmessa in streaming.

Leggi anche: Teatro Nuovo, Piermario Vescovo: «Supporto e umanità sono la chiave per ripartire»

piermario vescovo teatro nuovo
Piermario Vescovo, direttore artistico del Teatro Nuovo

 «La riapertura in condizioni di sicurezza dei teatri – dice il direttore artistico Piermario Vescovo – vede la possibilità del ritorno contingentato degli spettatori dentro al teatro. Nei lunghi mesi della chiusura solo atti simbolici (l’illuminazione dei teatri) e iniziative in streaming hanno consentito un lieve quanto importante filo di contatto. Talora (soprattutto gli enti lirici, con la loro diversa possibilità di mezzi e maestranze) hanno usato teatri vuoti, e platee senza poltrone, per mettere in scena opere e sottolineare tanto più l’assenza del pubblico».

Prosegue: «Il Teatro Stabile di Verona comincia dunque la sua “ripresa” con una visita ai propri spazi, con Alberto Pavoni ed Enzo Forleo, visita insieme “guidata” e “teatrale”. Un rientro nel Teatro nella sua completezza di spazi e funzioni, sulla soglia di una stagione per cui (come per altre attività e in generale per il nostro “tempo libero”, in un senso profondo e non convenzionale) il teatro si farà soprattutto all’aperto, negli spazi delle città. In attesa di tornare a programmare e a vivere insieme l’esperienza della sala teatrale».

Il biglietto d’ingresso sarà di dieci euro; è obbligatoria la prenotazione telefonica allo 045 8006100 o tramite e-mail all’indirizzo segreteria@teatrostabileverona.it.

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM