Martedì 27 alle ore 18 il Teatro Nuovo riapre con Dentro al teatro, visita-spettacolo in presenza. A condurla saranno Alberto Pavoni (Virgilio in Silent Dante) ed Enzo Forleo (Mercuzio nel Romeo e Giulietta itinerante). L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione Ippogrifo Guide. Parte della visita-spettacolo, con riferimenti a varie messinscene e numerosi aneddoti e curiosità sui centosettantacinque anni di storia del teatro, sarà trasmessa in streaming.
Leggi anche: Teatro Nuovo, Piermario Vescovo: «Supporto e umanità sono la chiave per ripartire»

«La riapertura in condizioni di sicurezza dei teatri – dice il direttore artistico Piermario Vescovo – vede la possibilità del ritorno contingentato degli spettatori dentro al teatro. Nei lunghi mesi della chiusura solo atti simbolici (l’illuminazione dei teatri) e iniziative in streaming hanno consentito un lieve quanto importante filo di contatto. Talora (soprattutto gli enti lirici, con la loro diversa possibilità di mezzi e maestranze) hanno usato teatri vuoti, e platee senza poltrone, per mettere in scena opere e sottolineare tanto più l’assenza del pubblico».
Prosegue: «Il Teatro Stabile di Verona comincia dunque la sua “ripresa” con una visita ai propri spazi, con Alberto Pavoni ed Enzo Forleo, visita insieme “guidata” e “teatrale”. Un rientro nel Teatro nella sua completezza di spazi e funzioni, sulla soglia di una stagione per cui (come per altre attività e in generale per il nostro “tempo libero”, in un senso profondo e non convenzionale) il teatro si farà soprattutto all’aperto, negli spazi delle città. In attesa di tornare a programmare e a vivere insieme l’esperienza della sala teatrale».
Il biglietto d’ingresso sarà di dieci euro; è obbligatoria la prenotazione telefonica allo 045 8006100 o tramite e-mail all’indirizzo segreteria@teatrostabileverona.it.
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM