Mani creative 2013: artigiani veronesi in P.zza dei Signori

Si terrà domenica 6 ottobre, in piazza dei Signori, la manifestazione ‘Mani Creative 2013’, mostra mercato degli artigiani artisti, promossa da Confartigianato Verona in collaborazione con il Comune, la Provincia, la Camera di Commercio, il Club Artigiani Creativi Villa Gritti, l’associazione Amici Sarti Veronesi e l’associazione Panificatori Pasticceri e Affini.

L’iniziativa è stata presenta questa mattina a Palazzo Barbieri dall’assessore alle Attività economiche Enrico Corsi. Presenti il presidente di Confartigianato Verona Andrea Bissoli, il presidente della Categoria Moda di Confartigianato Verona e associazione Calzolai 2.0 Paride Geroli e Marisa Canazza del Club Artigiani Creativi Villa Gritti.

“Le attività artigianali occupano un ruolo di assoluto rilievo nell’economia della nostra città” afferma l’assessore Corsi, che sottolinea “l’importanza dell’iniziativa per far conoscere ai cittadini e ai numerosi turisti presenti in città i mestieri artigianali del territorio, in particolare quelli legati all’arte e alla gastronomia”.

Per l’intera giornata, aziende artigiane veronesi saranno impegnate nella dimostrazione e nell’esposizione di lavori e prodotti “made in Verona”.

La Redazione