Lugagnano, da oggi parte il Festival del Murales per ragazzi

Da oggi, e fino al 26 giugno, a Lugagnano di Sona si svolgerà una settimana di laboratori per ragazzi finalizzati a imparare le nozioni base della street art e a realizzare alcuni murales sulla parete esterna del plesso “Casa di Alice”.

Festival del Murales Lugagnano
Foto d'archivio

Lugagnano, da oggi parte il Festival del Murales per ragazzi

L’amministrazione comunale di Sona e il Servizio Educativo Territoriale dell’Azienda Ulss 9 Scaligera in collaborazione con l’Associazione Street Scaligera organizzano il “Festival del Murales”. Si tratta di una settimana di laboratori finalizzati a imparare le nozioni base della street art. In aggiunta, verranno realizzati alcuni murales sulla parete esterna del plesso “Casa di Alice” a Lugagnano.

Il progetto è rivolto a ragazzi e ragazze tra i 12 e i 18 anni che abitano nel Comune di Sona. Questi ultimi avranno quindi la possibilità di partecipare, gratuitamente, dal 20 al 25 giugno con orario mattutino e pomeridiano, per imparare le tecniche di creazione dei murales e le basi della pittura, accompagnati da street artists professionisti dell’Associazione Street Scaligera.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI

L’iniziativa ha dunque lo scopo di promuovere la partecipazione dei giovani alla vita pubblica, come dichiara l’Assessora alle Politiche Sociali e Giovanili, Monia Cimichella. «Il murales incarna ciò che meglio rappresenta il mio pensiero su ciò che sono le relazioni tra ragazzi nelle Politiche Giovanili. Vale a dire il lavoro a più mani, il portare a casa una competenza, il migliorare uno spazio pubblico e, soprattutto in questi tempi piatti ed omologati, la possibilità di lasciare il proprio segno. Spero quindi che i ragazzi raccolgano l’invito. Inoltre spero che possano, nei giorni del Festival, incontrare le Associazioni a cui ho chiesto una collaborazione per accoglierli».

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv