Lorenzo Gobbi a Grezzana per bambini, genitori e nonni

GREZZANA – Lorenzo Gobbi, reduce della presentazione del suo libro «Cangrande della spada che non c’è. Verona raccontata in rima» scritto con Maddalena Cavalleri e pubblicato dall’Associazione culturale «Il Passero bianco», giovedì 10 gennaio, alle 20,45, sarà a Grezzana, in sala Bodenheim del Centro culturale «Eugenio Turri» per una serata per imparare a dialogare tra generazioni: bambini e adulti.

Il relatore, Lorenzo Gobbi, proporrà il tema della «gioia di scrivere, illustrare e leggere con i bambini» e, con la sua passione e maestria, coinvolgerà maestre, genitori e nonni presenti. E lo farà nel contesto più idoneo a fianco della coloratissima biblioteca comunale bambini, di recente dotata di nuovi albi illustrati e libri per ragazzi, frequentata da molti bambini che arrivano, accompagnati da genitori, zii e nonni, alla spicciolata o negli incontri a loro riservati, e lì sostano volentieri e sereni.

L’amministrazione con la biblioteca comunale ha di recente aderito al progetto «Nati per Leggere», che prevede anche incontri con genitori e adulti, attraverso i quali passa la lettura e la passione per i libri nella vita dei bambini.

Seguirà Venerdì 11 gennaio alle 16,30, sempre in sala Bodenheim, nell’ambito delle letture in biblioteca per i bambini della scuola primaria «Le storie di Zara & Vania». Per la tipologia delle letture è consigliata la partecipazione dei bambini di prima e seconda elementare.

Questi incontri aprono le numerose iniziative.
Per informazioni telefono 045/8650169 o <mail=’mailto:bibliogrezzana@gmail.com’>bibliogrezzana@gmail.com</mail>.

Alessandra Scolari