Light Story Adventure, il nuovo libro di Paolo Errico

Light Story Adventure, il nuovo libro di Paolo Errico, è un'avventura distopica nel mondo degli insetti e dedicata ai ragazzi. Il ricavato delle vendite sarà devoluto ad Hanuman Onlus, associazione umanitaria con sede a Vago di Lavagno.

fb light story adventure paolo errico libro
Dalla pagina Facebook LightStory

2048. Il mondo ha quasi esaurito le proprie risorse energetiche. Un’organizzazione segreta, EnergOn, si accanisce contro migliaia di lucciole, mirando alla loro fonte inesauribile e naturale di luce. Un gruppo di lucciole si organizza per combattere coraggiosamente contro gli umani intenti a imprigionare tutte le piccole stelle notturne per costruire lampadine da redistribuire sulla Terra. Questa la trama di Light Story Adventure, il nuovo libro di Paolo Errico, imprenditore che opera con successo nelle tecnologie esponenziali e Amministratore Delegato di Maxfone.

Un’avventura appassionante, in cui intervengono due alleati inaspettati, Michelangelo e il figlio Francesco, umani amici degli insetti e pronti a dare loro una mano per liberare le tantissime lucciole da morte sicura. Black, Hal, Xen, Spy, Strob e molti altri sono gli eroi di un’appassionante Lightstory, ognuno con una propria personalità, un ruolo e un’abilità messa a disposizione del gruppo unito per uno scopo comune. Una battaglia epica, in un quadro distopico, che colloca l’Uomo in una dimensione futura non così lontana dalla realtà. Un dispiegamento di forze e, poi, un risveglio finalmente tranquillo per le tante vite salvate pronte a illuminare di nuovo notti estive in un ritrovato equilibrio naturale.

È possibile acquistare il libro sul sito di Light Story Adventure e iniziativa ha scopo benefico e i ricavi saranno devoluti ad Hanuman Onlus, l’associazione con sede a Vago di Lavagno impegnata dal 2001 in progetti di scolarizzazione e sostegno a distanza in numerosi villaggi del Nepal.

L’autore

Paolo Errico

Paolo Errico è un imprenditore che opera con successo nelle tecnologie esponenziali. È amministratore delegato di Maxfone, impresa innovativa che supporta lo sviluppo della filosofia data driven nelle imprese, collabora a progetti di ricerca con importanti atenei nazionali ed internazionali, ed opera in modo attivo nell’ambito sociale ricoprendo incarichi istituzionali e ruoli in società no-benefit.

Da sempre è molto attento a cercare la migliore combinazione tra tecnologia e creatività, questo libro ne è un esempio, ed è fondatore insieme al suo team di #narrazioniparallele una metodologia di analisi che mette al centro l’esperienza del consumatore da cui estrarre informazioni utili per lo sviluppo creativo delle idee. È anche co-autore di libri scientifici e divulgativi nella digital communication, e ora anche nella narrativa per ragazzi.

Leggi anche: “Fondazioni 3.0”, diretta dal Ristori per la presentazione del libro